iPhone 6S vs Galaxy S7 qualità camera: un confronto iniziale

Tommaso Lenci
21 Feb 2016

A confronto le fotocamere posteriori dell’iPhone 6S e del nuovo Samsung Galaxy S7: quali dei due scatta foto migliori? A voi il giudizio.

iPhone 6s vs Galaxy S7 camera

Da poco più di un paio di ore prima dell’inizio del MWC 2016 di Barcellona all’evento Unpacked 2016 di Samsung è stato presentato l’attesissimo Galaxy S7 e la sua variante S7 Edge, che ovviamente diventeranno due dei principali concorrenti dello smartphone top di gamma di Apple: l‘iPhone 6S o 6S Plus.

Particolarità che andiamo ad analizzare in anteprima, ringraziamo per le immagini il blog phonearena.com, è la qualità degli scatti fotografici di entrambi i dispositivi in alcune immagini messe a confronto: chi fa foto migliori il Galaxy S7 o l’iPhone 6S?

iPhone 6S vs Galaxy S7: la tecnologia delle due fotocamere posteriori

A livello puramente hardware queste sono le caratteristiche delle fotocamere posteriori dei due smartphone presi in esame:

  • Apple iPhone 6S: fotocamera posteriore da 12 megapixel con autofocus, doppio flash LED (dual tone), apertura lenti F/2.2, sensore 1/3″, grandezza pixel 1.22 µm.
  • Samsung Galaxy S7: fotocamera posteriore da 12 megapixel con nuova tecnologia Britecell, autofocus, flash LED, apertura lenti F/1.7. sensore 1/2.6″, grandezza pixel 1 µm e stabilizzatore ottico (hardware) dell’immagine.

Entrambe sono due ottime fotocamere, che possono registrare anche video in formato ULTRA HD 2160p con un livello di dettagli piuttosto buono, ma come si può immaginare la nuova camera di Galaxy S7 sulla carta sembra essere migliore sopratutto in condizioni di scarsa luminosità; ecco infatti gli scatti fotografici a confronto(cliccate sull’immagine per vederla a schermo intero):

Secondo voi quale dei due smartphone fa le foto migliori? Ovviamente essendo delle immagini scattate in anteprima, con una risoluzione non elevatissima, non possiamo dare un giudizio definitivo sulla qualità degli scatti, ma un idea personale io me la sono fatta.

Secondo la mia modesta opinione il livello di dettaglio delle fotocamere di entrambi i dispositivi è praticamente quasi uguale (un pareggio quindi), ma il Galaxy S7 grazie all’apertura lenti F/1.7 riesce a catturare molta più luce rispetto all camera dell’iPhone 6S.

I colori della camera dell’iPhone 6S da 12 megapixel sono più freddi, mentre quelli di Galaxy S7 sono più caldi: a voi scegliere quale dei due offre colori più naturali.

Il Samsung Galaxy S7 non sembra essere in definitiva uno stravolgimento del passato Galaxy S6, ma un miglioramento generale con hardware più moderno e il ritorno di alcune interssanti caratteristiche come l’impermeabilità e lo slot per la microSD.

Fonte: immagini

Lascia la tua opinione