iPhone 6S VS Galaxy S7: confronto nella registrazione video

Tommaso Lenci
1 Mar 2016

Un confronto tra iPhone 6S e Samsung Galaxy S7: chi dei due registra meglio i filmati? Ecco un video confronto per farvi una vostra idea personale.

iPhone 6S VS Galaxy S7 camera e video

Molti di voi saranno sicuramente curiosi di confrontare due tra i più conosciuti smartphone top di gamma del 2016: stiamo ovviamente parlando del nuovo Samsung Galaxy S7 (che arriverà in italia a partire dall’11 marzo 2016) e del top di gamma di Apple, l’iPhone 6S.

Interessante caratterista hardware di questi due dispositivo è il loro comparto multimediale: tutti e due infatti montano una fotocamera posteriore con sensore da 12 megapixel ma tecnologia diversa.

Ci chiediamo quindi: “Quale tra Samsung Galaxy S7 e Apple iPhone 6S registra meglio i filmati?“. Per fortuna a quest’a domanda c’è già una prima risposta, dato che sul web è stato diffuso un video su youtube che permette un paragone diretto tra i due smartphone.

iPhone 6S VS Galaxy S7: il confronto tra fotocamere

Vi ricordo che a livello strettamente di tecnologia e hardware:

  • Apple iPhone 6S utilizza una fotocamera posteriore da 12 megapixel con autofocus, doppio flash LED (dual tone), apertura lenti F/2.2, sensore 1/3″, grandezza pixel 1.22 µm.
  • Samsung Galaxy S7 utilizza una fotocamera posteriore da 12 megapixel con nuova tecnologia Britecell, autofocus, flash LED, apertura lenti F/1.7. sensore 1/2.6″, grandezza pixel 1 µm e stabilizzatore ottico (hardware) dell’immagine.

Dal video si evince che (almeno secondo mio modesto parere):

  1. Samsung Galaxy S7 grazie al sensore con apertura lenti F/1.7 riesce a catturare decisamente più luce rispetto al suo diretto avversario iPhone 6S che ha un apertura lenti F/2.2;
  2. La camera Britecell dell’azienda coreana sembra riuscire a catturare più dettagli rispetto a quella dello smartphone Apple, sopratutto con gli oggetti più lontani
  3. La camera di Galaxy S7 sembra avere un grandangolo più elevato dato che i video hanno una visuale più ampia rispetto al dispositivo Apple.
  4. Altro punto a favore del Galaxy S7 sembra essere la velocità di autofocus della camera, che riesce a mettere a fuoco più velocemente rispetto a quella dell’iPhone 6S;
  5. I video in slowmotion sono praticamente alla pari;
  6. La stabilizzazione ottica è molto buona in entrambi i dispositivi;
  7. La camera del Galaxy S7 sembra perdere meno dettagli quando si effettuano Zoom digitali.

Queste sono le mie personali opinioni; voi cosa ne pensate? Lasciate un commento se avete qualcosa da dire al riguardo!

Lascia la tua opinione