iPhone 7 2GB vs iPhone 7 Plus 3GB, quanto influisce la RAM?

Silvia
21 Set 2016

Lo scorso anno Apple ha lanciato il rimo dispositivo equipaggiato con 2GB di RAM, caratteristica ereditata anche dall’attuale iPhone 7 ma non dall’iPhone 7 Plus, sul quale è stato integrato un componente da 3 GB di RAM.

iPhone 7 Plus 3GB RAM

Molti nuovi acquirenti si stanno domandando, aldilà delle caratteristiche estetiche, come influisce nelle prestazioni questa nuova configurazione hardware, così i colleghi di 9to5mac hanno messo alla prova e confrontato la velocità dei due dispositivi.

iPhone 7 2GB di RAM vs iPhone 7 Plus 3GB di RAM

L’applicazione scelta per eseguire il test è Safari, utilizzato giornalmente da milioni di utenti per effettuare ricerche sul web, guardare video, scaricare file ecc…

Dallo studio è emerso che l’extra GB di RAM di iPhone 7 Plus può davvero fare la differenza, anche se messo a dura prova e sotto stress con diverse operazioni in corso, come l’apertura e la chiusura di un numero considerevole di finestre del browser e caricare simultaneamente contenuti pesanti.

Apple ha deciso di offrire 3GB di RAM su iPhone 7 Plus principalmente a supporto della fotocamera che necessita di eseguire operazioni complesse molto velocemente, ma il beneficio della RAM maggiorata sembra percettibile anche nell’utilizzo quotidiano delle applicazioni.

Per sciogliere qualsiasi dubbio, ecco la prova sul campo con una comparazione diretta tra iPhone 7 e iPhone 7 Plus pubblicata su YouTube

Lascia la tua opinione