iPhone 7 e 7 Plus: ecco come fare per cattuare uno Screenshot

Tommaso Lenci
26 Set 2016

Una mini guida per tutti coloro che sono interessati a fare/catturare Screenshot di quello che vedono sul display del loro iPhone 7 o 7 Plus.

iPhone 7 come fare uno screenshot

Tutti coloro che hanno acquistato di recente un iPhone 7 da 4.7 pollici o la sua versione phablet da 5.5 pollici, l’iPhone 7 Plus, avranno notato il nuovo tasto home nuovo di zecca.

Il nuovo tasto a pressione modifica le modalità per fare uno Screenshot su iPhone 7 o 7 Plus?

Quest’ultimo infatti non funziona più a click come un tasto fisico, ma bensì a pressione come un trackpad che potete utilizzare su un Macbook.

Comunque Apple per non destare troppi problemi agli acquirenti ha simulato con il nuovo tasto a pressione la sensazione di effettuare un click fisico, grazie ad una vibrazione intelligente del motore Taptic, e quindi alcuni di voi potrebbero non aver notato sostanziali differenze.

Ebbene cambia qualcosa nella modalità per catturare uno Screenshot con il nuovo iPhone 7 o con l’iPhone 7 Plus, data la presenza del nuovo tasto home con tecnologia a pressione Taptic?

Sostanzialmente non ci saranno grosse differenze dato che la modalità per fare uno Screenshot sui nuovi dispositivi Apple è la medesima della precedente versione iPhone 6S.

Come catturare/fare uno screenshoot su iPhone 7 o 7 Plus: la mini guida

Per catturare uno Screenshot bisogna infatti premere contemporaneamente il tasto di accensione/blocco posizionato sulla destra dell’iPhone e il tasto home che trovate nella parte in basso della scocca anteriore.

Con il nuovo tasto home a pressione l’unica differenza è che dovrete premere sulla home con un tocco abbastanza energetico, piuttosto che un leggero colpo come avviene con il tasto home fisico a click.

Seguendo questa semplice procedura sentirete il suono familiare per tutti i possessori di un iPhone dello scatto dell’immagine, lo schermo lampeggerà un attimo con un colore bianco e lo Screenshot verrà salvato nel rullino fotografico del vostro iPhone 7 o 7 Plus.

Lascia la tua opinione