iPhone 7 e 7 Plus: alcuni utenti segnalano una qualità audio chiamata scadente

Tommaso Lenci
22 Set 2016

Sembra che ci sia un altro problema in vista per l’iPhone 7 e la sua variante 7 Plus: alcuni utenti infatti hanno segnalato problemi nella qualità audio chiamata che risulta scadente.

iPhone 7 e 7 Plusdifetto audio?

Ormai è abbastanza chiaro a tutti che nessun prodotto può essere perfetto per ogni singolo esemplare o che vi possano essere alcuni problemi di natura hardware o software.

Questo concetto è valido anche per l’iPhone 7 e la sua variante 7 Plus, i nuovi top di gamma di Apple che sono disponibili all’acquisto in Italia da pochi giorni.

iPhone 7 e 7 Plus: segnalazioni da parte di utenti di un nuovo problema

Ebbene dopo il problema che avevamo precedentemente segnalato dell’assenza del segnale mobile dopo la disattivazione della modalità aereo, sul web si sono diffuse le nuove lamentale di vari utenti.

Dal sito Appleinsider vari utenti hanno infatti segnalato che i loro iPhone 7 o iPhone 7 Plus presenta un audio molto scadente durante le chiamate telefoniche.

L’audio in questione risulta non essere chiaro perché distorto e distante, quindi la conversazione ne risente e risulta difficile capire l’altro interlocutore.

Sembra che questi problemi di distorsione dell’audio tendano a diminuire/affievolirsi se l’utente mantiene un volume della chiamata medio basso: questo risulta essere un fix temporaneo del problema.

Ovviamente ad oggi non è ancora ben conosciuto se questo problema audio, che affligge un numero attualmente basso di utenti, possa derivare da un guasto hardware o da un errore di programmazione software.

Nel primo caso, guasto hardware, l’utente dovrà gioco forza presentarsi o consegnare l’iPhone 7 o 7 Plus all’assistenza Apple che glielo potrà riparare o quanto meno sostituire.

Nel caso in cui invece si tratti di un problema di natura software, allora basterà che Apple individuata la causa rilasci una patch di aggiornamento con un fix che risolve definitivamente l’audio scadente durante le chiamate telefoniche.

Potete seguire gli ulteriori aggiornamenti sul caso, i commenti degli utenti Apple dal sito dove abbiamo individuato la notizia.

Lascia la tua opinione