iPhone 7 avrà una batteria e un’automia migliore di iPhone 6S: rumors

Tommaso Lenci
13 Lug 2016

Secondo recenti rumors l’iPhone 7 utilizzerà una batteria del 14% più potente rispetto a quella dell’iPhone 6s: l’autonomia sarà il suo punto forte?

iPhone 7 batteria

I rumors sul prossimo smartphone top di gamma di Apple che sarà presentato molto probabilmente a fine settembre-inizio ottobre 2016, l’iPhone 7, dovrebbe avere un livello d’autonomia generale decisamente più interessante rispetto all’attuale iPhone 6S.

Un informatore abbastanza rinomato nel suo campo, e considerato da molti abbastanza affidabile nelle sue rivelazione, ha informato il grande pubblico del web, tramite un messaggio Twitter, sulla possibilità di una batteria da 1960 mAh montata sull’iPhone 7.

La batteria dell’iPhone 7 sulla carta dovrebbe essere più potente del 14% rispetto a quella dell’attuale iPhone 6s che monta una batteria da 1715 mAh.

Ovviamente non si tratta di una notizia certa e assoluta, ma solo di una buona probabilità, quindi da considerare come possibile ma con un certo distacco intellettuale.

iPhone 7 l’autonomia potrebbe migliorare parecchio parecchio: ecco perché

Considerato che l’iPhone 7 avrà lo stesso display da 4,7 pollici di diagonale (presumibilmente con la stessa risoluzione) dell’attuale iPhone 6S, si evince chiaramente che l’autonomia incrementerà un po’, grazie anche al prossimo chipset A10 che sulla carta consumerà meno dell’attuale A9 pur essendo più veloce.

E’ infatti di tradizione Apple presentare ogni anno un chipset con CPU e GPU rinnovate, chipset che viene sviluppato dall’azienda di Cupertino seguendo due obbiettivi:

  • Prestazioni migliori;
  • Consumi minori.

Se l’iPhone 7 avrà effettivamente una batteria da 1960 mAh potrebbe diventare uno degli smartphone con l’autonomia più elevata prodotti da Apple, alla pari dell’attuale iPhone SE che grazie ad una batteria più potente e un chipset aggiornato, garantisce molte più ore di utilizzo rispetto ad un iPhone 5S con display uguale.

Non sappiamo se solamente l’iPhone 7 avrà una batteria più grande, o anche il suo fratello maggiore 7 Plus seguirà questo nuovo trend Apple: sta di fatto che le aspettative ci sono tutte.

Tra poco meno di 3 mesi sarà fatta luce su tutte le caratteristiche principali del nuovo top di gamma dell’azienda di Cupertino, per adesso non ci resta che aspettare e captare il maggior numero di rumors che provengono dal Web.

Lascia la tua opinione