iPhone 7: circola un nuovo modello con USB-C, 3D multi-touch e fotocamera potenziata

Silvia
1 Dic 2015

Sono passati pochi mesi dal lancio della nuova linea di iPhone 6S e iPhone 6S Plus è già si è sentito in diverse occasioni parlare del prossimo iPhone 7. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti da fonti vicine all’azienda, ci è dato sapere che Apple sta pensando ad una scocca impermeabile e anti polvere per il suo prossimo top di gamma, ad uno schermo AMOLED e ad una tecnologia nuova che riguarda l’autonomia della batteria.

iphone_7

In rete sono già stati reperiti anche dei probabili log di navigazione, che evidenziano la presenza nei server di un iOS 10 in fase di test che probabilmente verrà introdotto con iPhone 7. Per non bastare anche oggi arriva un nuovo report che ci fa conoscere altre nuove caratteristiche, quest’ultimo mette in evidenza altri particolari mai trapelati prima.

L’integrazione di una fotocamera potenziata è una scelta quasi ovvia che non ha bisogno di anticipazioni, sembrerebbe improbabile vedere un nuovo modello con la stessa qualità applicata alle due fotocamere. Detto ciò, oggi ci è dato sapere che su iPhone 7 vedremo un nuovo sensore 3D Touch, questa sua evoluzione sarà chiamata multi-touch perché sarà in grado di agire in ogni parte dei menu di iOS 10. Apple avrebbe anche intenzione di ridurre sensibilmente lo spessore del dispositivo introducendo un nuovo jack per gli EarPods più piccolo e un nuovo connettere USB-C per la ricarica.

Questi elementi potranno realmente contribuire a rendere iPhone 7 più sottile, un’esigenza anche Apple cerca di soddisfare per conservare spazio dedito ad introdurre il componente del 3D Touch, nota dolente che ha determinato le dimensioni di iPhone 6S facendolo lievitare di qualche millimetro.

Il report termina con lacune indiscrezioni che parlano di una nuova tecnologia applicata al risparmio energetico e un componente che potrebbe aumentare sensibilmente la durata della batteria con ottimizzazioni a supporto dello schermo e del multi-touch.

Per finire, il sito GforGames sostiene che Apple stia attualmente testando 5 differenti iPhone 7 con configurazioni diverse fra loro, anche se il rumor non ha trovato riscontri certi, ne sapremo di più con l’avanzare del tempo.

Lascia la tua opinione