iPhone 7 emette uno strano sibilo, problemi hardware?

Silvia
18 Set 2016

Man mano che si moltiplicano gli utenti che hanno acquistato un uovo iPhone 7, incominciano ad emergere alcuni problemi che affliggono il dispositivo a livello hardware. A quanto pare, stanno giungendo numerose segnalazioni di utenti che affermano che il proprio device emette uno strano sibilo.

iPhone 7

A mettere in evidenza questo difetto in cui si stanno identificando i nuovi possessori di iPhone 7, è Stephen Hackett di 512 Pixe che ha recentemente caricato un video su Youtube per far sentire il sibilo che emette il dispositivo.

iPhone 7 emette uno strano sibilo

Secondo i primi accertamenti, il fischio si manifesta quando il processore A10 è pesantemente sotto carico. Anche durante il setup iniziale, alcuni hanno evidenziato la presenza del fastidioso rumore, come l’autorevole voce di TechCrunch, Darrell Etherington che lo ha notato mentre configurava il suo nuovissimo iPhone 7 Plus.

Attualmente non è chiaro se il problema affligge tutti i dispositivi della serie 7 o una ristretta cerchia, alcuni hanno anche ipotizzato che non si tratta di un difetto, ma di un nuovo sistema di raffreddamento introdotto da Apple per migliorare le prestazioni del potente chipset A10.

Dall’azienda non arriva nessuna smentita o nota ufficiale, anche se il consiglio offerto a Darrell dall’AppleCare, sembra non essere di buon auspicio, infatti è stato indirizzato all’Apple Store più vicino per una sostituzione.

In attesa di ulteriori dettagli e basandoci su questo trascorso, tutti gli utenti che stanno riscontrando lo stesso problema su iPhone 7 o Plus, possono recarsi in Apple Store e chiedere una sostituzione, ovviamente scorte permettendo.

Di seguito il video pubblicato su YouTube da Hackett che ha registrato il sibilo emesso dal suo iPhone 7 Plus, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Fatecelo sapere nei commenti.

iPhone 7 Plus Noise Under Load


Lascia la tua opinione