iPhone 7, ecco come potrebbe funzionare la dual camera

Silvia
8 Mar 2016

iPhone 7 dual cameraMoltissime sono le indiscrezioni che annunciano l’intenzione di Apple di presentare il prossimo iPhone 7 dotato di dual camera, un sistema che prevede l’integrazione di due obbiettivi ottici sul dispositivo per ottimizzare gli scatti e l’aspetto delle immagini immortalate.

Secondo le possibili configurazioni, si ipotizza l’utilizzo di un obiettivo grandangolare standard, un teleobiettivo e il supporto di due flash led pronti ad intervenire in situazioni di scarsa luminosità. Alla luce di queste news in molti si stanno chiedendo, come sarà il software che gestirà questa nuova configurazione hardware?

La risposta arriva da un ultimo concept che molto probabilmente potrebbe anche nascondere un fondo di verità di quello che vedremo con il prossimo iPhone 7, ecco come funziona secondo l’operatore video Matt Gonzalez

iPhone 7 dual camera:

Nel suo concept, Gonzalez mostra come Apple potrebbe far vedere due diversi punti di vista su iPhone allo stesso tempo dividendo lo schermo in due parti, uno ha il compito di mostrare la visuale secondo la ripresa della fotocamera standard e l’altra in diretta dalla dal teleobiettivo. A differenza di altri cellulari sul mercato con configurazioni dual-camera, il concetto di iPhone 7 permetterebbe di utilizzarle entrambi contemporaneamente. A dare questa ispirazione è proprio un brevetto depositato da Apple che mostra attraverso un disegno ciò che è stato pensato per la doppia fotocamera di iPhone

iPhone 7 dual camera

In teoria, questo tipo di tecnologia potrebbe aiutare gli utenti anche a mettere insieme alcuni video davvero impressionanti in cui si possono utilizzare due visuali differenti ed aggiungere transizione l’una verso l’altra. Per esempio, durante la ripresa di una partita di baseball, è possibile utilizzare lo zoom dell’altra fotocamera ed associare un’altro clip con il primo piano di un giocatore che è in quel momento protagonista.

Ecco un esempio un più esplicativo nel video di seguito

Via

Lascia la tua opinione