iPhone 7 e Galaxy S7, fotocamera a confronto

Silvia
28 Set 2016

Un dibattito sempre acceso fra gli utenti Apple e Samsung riguarda la qualità delle immagini scattate con la fotocamera dei rispettivi dispositivi.

fotocamera

Le comparazioni sono all’ordine del giorno e per qualcuno è difficile ammettere che sui test l’ha sempre spuntata Samsung, ma con l’arrivo di iPhone e iPhone 7 Plus le cose saranno cambiate?

Meglio la fotocamera di iPhone 7 o del Galaxy S7?

Apple ha sensibilmente migliorato la nuova fotocamera iSight di iPhone 7 e iPhone 7 Offrendo un’apertura più ampia, il supporto per una vasta gamma di colori e un autofocus molto più veloce, ma a quanto pare non è abbastanza per raggiungere il rivale Samsung.

Lo staff di DxOMark, esperti nella comparazione e test di fotocamere, hanno testato quella integrata in l’iPhone 7 che è stato premiato con un punteggio di 86, confrontandolo con i suoi predecessori iPhone 6s e iPhone 6s Plus, che hanno ottenuto ripetitivamente 82 e 84 punti, si è evidenziato un distacco di 4-2 punti.

Questa differenza ad un occhio memo esperto potrebbe non sembrare un salto enorme, ma in realtà Apple ha fatto alcuni miglioramenti significativi per raggiungere questo traguardo, a partire dall’introduzione di uno stabilizzatore ottica dell’immagine, che aiuta a catturare immagini più nitide, video più fluidi e migliora le fotografie in condizioni di scarsa luminosità

Dunque finalmente l’iPhone 7 si agiudica una posto sul podio dei vincitori co è uno dei dispositivi con la miglior fotocamera della sua generazione, ma questo non basta per sorpassare la concorrenza con il Galaxy S7 e S7 Edge, che vantano la stessa fotocamera del il Galaxy Note 7.

Infatti la linea prodotta dall’acerrimo nemico mantiene la sua corona per aver prodotto una delle videocamere più performanti che DxOMark abbia mai testato, ottenendo un punteggio superiore di iPhone 7 con 88 punti, senza contare il fatto che già il precedente Galaxy S6 edge è attualmente un passo avanti all’iPhone 7 avendo totalizzato 87 punti!

Lascia la tua opinione