iPhone 7 e iPhone 7 Plus: il video 3D Cad del design ufficiale?

Tommaso Lenci
12 Mag 2016

Svelato sul web il presunto design dei prossimi iPhone 7 e iPhone 7 Plus: ecco il video in 3D semplice che mostra la schematica dei nuovi smartphone Apple.

iPhone 7 video render

Come saranno fatti i nuovi iPhone 7 e 7 Plus 2016? Sicuramente questa è la domanda che la maggior parte dei consumatori Apple e non si stanno chiedendo nelle ultime settimane, dato che tra poco meno di 4 mesi i nuovi dispositivi saranno presentati ufficialmente dall’azienda di Cupertino.

Due esperti di settore (un informatore e un noto grafico) hanno voluto comprimere in un video tutta la loro esperienza e dare un primo assaggio di quello che sarà, o comunque dovrebbe essere, il design ufficiale che Apple utilizzerà per i nuovi iPhone.

iPhone 7 e 7 Plus: un video CAD 3D ne delinea gli aspetti fondamentali?

Secondo il designer Steve Hemmerstoffer e l’informatore @OnLeaks questo dovrebbe essere il design dei due nuovi modelli di iPhone 7 che saranno presentati a settembre-ottobre 2016, realizzati con grafica CAD 3D:

Come potete vedere voi stessi si notano sostanziali differenze: il modello 7 da 4,7 pollici di diagonale manterrà un aspetto molto simile all’attuale iPhone 6S: cambierà leggermente nella parte posteriore dove il sensore della fotocamera sembra essere più grande, mentre frontalmente le differenze saranno piuttosto minime.

Il modello iPhone 7 Plus invece sarà quello che si differenzierà maggiormente dal modello precedente: ancora in evidenzia la soluzione Dual Camera Posteriore (ne avevamo parlato già in un nostro precedente articolo qua) che come potete vedere risaltano decisamente sulla scocca posteriore; da notare inoltre la presenza di 3 forellini nella parte bassa della scocca posteriore che dovrebbero essere i sensori per la tecnologia smart connector.

Su entrambi i modelli si nota infine l’assenza dello slot da 3,5 mm classico per le cuffie, che sarà sostituito con una porta Lightning; l’eliminazione del jack da 3,5 mm favorirebbe la riduzione generale dello spessore e l’implementazione della certificazione IPX7, ovvero della resistenza all’acqua e alla sporcizia in generale.

Questo video attualmente rappresenta il meglio che gli informatori hanno saputo concentrare per far capire al consumatore come potrebbero essere alla fine i nuovi iPhone 7 e 7 Plus: dato che mancano ancora 4 mesi all’annuncio ufficiale, prendete tutte queste idee e notizie come possibili ma non certe, quindi da tenere in considerazione con un certo distacco intellettuale.

Lascia la tua opinione