iPhone 7 o 7 Plus perché acquistarli? Le 9 motivazioni delle persone

Tommaso Lenci
30 Set 2016

Perché le persone hanno deciso di acquistare il nuovo iPhone 7 o la sua variante 7 Plus? Ecco le 9 principali ragioni che incentivano a farlo.

iPhone 7 o iPhone 7 Plus perché acquistarlo

Back of America ha rilasciato i dati di un interessante e recente sondaggio negli Stati Uniti, svelando in buona parte il perché le persone hanno deciso di acquistare un iPhone 7, o un iPhone 7 Plus.

Nel calderone del sondaggio ovviamente sono entrati tutti i tipi di consumatori: quelli che hanno già un iPhone recente (come l’iPhone 6S), altri che hanno un dispositivo Apple magari molto più vecchio (iPhone 4S, 5?), chi non ha mai acquistato uno smartphone dell’azienda di Cupertino.

iPhone 7 o 7 Plus: ecco le 9 principali motivazioni che spingono ad acquistarlo

Da quanto emerge dal sondaggio sorprendentemente le nuove capacità multimediali della dual camera dell’iPhone 7 Plus non è una delle ragioni più votate dai consumatori.

1. Autonomia migliorata

Al primo posto tra le nove ragioni più votate dai consumatori troviamo l’autonomia migliorata, che secondo Apple permette di utilizzare (uso medio) i nuovi iPhone 7 per circa un paio di ore in più rispetto ai passati iPhone 6S.

2. Resistenza all’acqua

Se l’autonomia migliorata è stata votata come il fattore più importante da circa il 65% degli intervistati, al secondo posto troviamo l’implementazione della certificazione iP67, ovvero della resistenza all’acqua, con circa il 59% delle preferenze.

3. Qualità della camera

Al terzo posto viene individuato come fattore importante la qualità della camera che coinvolge il 54% delle persone nel sondaggio.

Tutte le restanti 6 motivazioni

Al quarto posto in termini di importanza per il 52% degli intervistati viene indicato il nuovo Chipset A10 Fusion, che permette livelli di calcolo decisamente più elevati rispetto al chipset A9 di iPhone 6S

Altro fattore da ritenere tra i più importanti, dato che è al quinto posto è l’incremento di memoria interna dei nuovi iPhone 7 e 7 Plus, che adesso hanno una memoria base di 32GB e non più di 16GB (apprezzato dal 49% delle persone).

Al sesto posto di questa classifica troviamo una risposta piuttosto semplice: era già preventivato l’acquisto del nuovo dispositivo da tempo, per circa il 47% degli intervistati.

Al settimo posto spunta la nuova dual camera dell’iPhone 7 Plus considerata importante da circa il 37% degli intervistati.

Rimane poi all’ottavo posto il design e lo stile del dispositivo, che sfortunatamente assomiglia molto al predecessore e quindi non sembra essere un punto di forza (lo votano solo il 23%) e la possibilità di poter scegliere nuovi colori (15%) come ultimo dei nove punti più importanti.

Voi avete già acquistato un iPhone 7 o 7 Plus e vi rispecchiate nelle opinioni di queste persone? Avete scelto per altri motivi? Fatecelo sapere, riferiteci le vostre scelte.

Lascia la tua opinione