iPhone 7 Plus dual camera: prime foto dal vivo mostrano la qualità

Tommaso Lenci
12 Set 2016

Svelate le prime immagini scattate nella vita reale direttamente da un iPhone 7 Plus: ecco la qualità della doppia fotocamera posteriore del nuovo top di gamma di Apple.

iPhone 7 Plus

Apple ha mostrato alcune immagini delle foto scattate dai nuovi iPhone 7 e 7 Plus durante l’evento che si è tenuto qualche giorno fa a San Francisco, ma come molti di voi sapranno una cosa è mostrare delle foto già pronte, altre è vedere foto scattate nella vita reale.

iPhone 7 Plus utilizzato per scattare foto durante una partita di NFL

Il famoso sito sportivo del magazine Sports Illustrated ci ha regalato la possibilità di poter vedere in anteprima come si comporta la doppia fotocamera posteriore dell’iPhone 7 Plus durante una partita di Football americano.

Il fotografo del magazine, David E. Klutho, ha infatti immortalato alcuni avvenimenti della partite di NFL tra i  Titans e i Vikings non utilizzando una camera professionale, ma bensì la camera dell’iPhone 7 Plus.

Sfortunatamente Sport Illustrated non ha diffuso le immagini a risoluzione piena ma solamente dei sample rimpiccioliti che comunque danno un idea generale sulla qualità della doppia fotocamera posteriore.

Anche se quindi non è possibile capire a fondo quale è la reale capacità dell dual camera montata sull’iPhone 7 Plus, queste immagini sample ci permettono già di capire che i dettagli catturati sono di alta qualità.

Nelle foto è infatti possibile vedere abbastanza chiaramente i dettagli del manto erboso, si possono notare i piccoli peli dell’erba, le fibre dei vestiti indossati dalle persone, qualità che non ci si immagina in una camera-phone.

iPhone 7 Plus le foto scattate

Queste sono alcune foto; per vedere tutte le immagini con una risoluzione più elevata, cercate il link a fine post del sito ufficiale Sport Illustrated.

Vi ricordo, per chi non lo sapesse già, che l’iPhone 7 Plus grazie alla dual camera può sfruttare uno zoom ottico 2X e può arrivare tramite interpolazione software a uno zoom digitale 10X pur mantenendo un dettaglio sempre di buon livello.

Queste sono solo alcune immagini scattate dal fotografo di Sport Illustrated, per avere tutte le immagini a disposizione e con risoluzione migliore potete vedere il sito ufficiale del magazine.

Lascia la tua opinione