iPhone 7 ecco il primo serio problema: un bug della modalità aereo

Tommaso Lenci
19 Set 2016

Alcuni utenti lamentano un problema sul loro iPhone 7 quando attivano e disattivano la modalità aereo: problema software iOS 10 o hardware?

iPhone 7 assenza segnale mobile

L’iPhone 7 è disponibile all’acquisto da pochi giorni anche in Italia, le vendite sembrano andare molto bene (i tempi di attesa per alcuni colori e varianti di memoria sono ancora elevati), i primi test prestazionali e di resistenza indicano all’ottimismo sulle qualità del prodotto.

iPhone 7: alcuni utenti segnalano un problema serio

Sta di fatto che però anche l’iPhone 7 non sembra essere immuni da difetti: nelle ultime ore sono cresciute le segnalazioni di un problema abbastanza serio che ha coinvolto un numero non particolarmente elevato di utenti.

Il problema consiste nel fatto che se attivate sul vostro nuovo dispositivo Apple la modalità areo, quella che sostanzialmente in un colpo solo disattiva tutte le connettività del terminale (cellulare, wifi etc), al momento della sua disattivazione la connessione mobile non si attiva più.

Gli utenti si sono ritrovati così con un iPhone 7 che segnalava l’assenza di connessione mobile: fortunatamente Apple è a conoscenza del problema e ha già proposto alcune risoluzioni.

iPhone 7 e l’assenza del segnale mobile: come risolvere il problema

Se avete il problema della connettività disattivata dopo essere ritornati dalla modalità aereo potete risolvere seguendo queste istruzioni:

  1. Spegnete e riavviate l’iPhone 7;
  2. Se in caso di riavvio il problema persiste, spegnete il dispositivo, togliete la sim telefonica, rinseritela e infine riavviate l’iPhone.
  3. Se anche in questo caso il problema persiste contattate l’assistenza Apple.

Alcuni utenti hanno anche affermato che dopo l’assenza del segnale il loro iPhone 7 ha iniziato a provare a riconnettersi diventando più caldo nella parte in alto a destra della scocca.

Questo è un segnale che su alcuni modelli il problema dell’assenza di segnale dopo essere usciti dalla modalità areo non dipenderebbe da un problema sotware, ma potrebbe essere bensì un problema hardware.

Se Apple appurerà che non si tratta di un reale problema hardware, basterà un aggiornamento firmware quindi una risoluzione software che eliminerà del tutto l’assenza di segnale dopo la modalità areo.

Avete acquistato un iPhone 7 di recente e avete pure voi questo tipo di problema? Lasciate un commento!

Lascia la tua opinione