iPhone 7 con o senza Smart Connector di iPad Pro?

Tommaso Lenci
6 Mag 2016

Nuovi rumors indicano che i nuovi iPhone 7 non è detto che abbiano la Smart Connector vista sugli iPad Pro di ultima generazione.

iPhone 7 rumors Smart Connector

L’esperto di affari Apple e di tecnologia di ultima generazione, Macotakara, ha affermato che secondo informazioni interne all’azienda di Cupertino la tecnologia Smart Connector, già vista sui più recenti iPad Pro da 12,9 e 9,7 pollici di diagonale, non sarà mai applicata a nessuna generazione di iPhone 7.

iPhone 7 con tecnologia Smart Connector: Si o No? I dubbi

In passato sul web erano state diffuse alcuni documenti che mostravano il progetto schematico del prossimo iPhone 7 (non sappiamo se 2016 o 2017); sta di fatto oltre alla presenza della doppia fotocamera posteriore iSight, comparivano sulla scocca posteriore i tipici tre forellini (dots) della nuova tecnologia Smart Connector.

Questa precedente notizia sarebbe categoricamente definita come impossibile da Macotakara, anche se come sappiamo queste sono solo voci di corridoio e non c’è ancora nulla di definitivo.

Vi ricordo che la tecnologia Smart Connector sugli iPad Pro permette a quest’ultimi di potersi collegare ad accessori esterni che possono comunicare con gli iPad trasmettendo sia dati informatici che energia elettrica: per adesso esistono un paio di modelli di Smart Keyboards (tastiere esterne) una prodotta da Apple e una prodotta da Logitech.

Sta di fatto che se la doppia fotocamera posteriore potrebbe essere una soluzione fattibile e con un certo senso, risulta ancora difficile capire come Apple potrebbe sfruttare una Smart Connector su un iPhone 7: collegare qualche tastiera forse non sarebbe così pratico come accade con gli iPad Pro, forse l’utilizzo di qualche Doc particolare per la ricarica wireless senza fili.

Per adesso siamo convinti che l’iPhone 7 2016 o 2017 difficilmente utilizzerà uno smart connector, ma potrebbe, come affermano i recenti rumors, avere un design più sottile, abbandonare lo slot classico da 3,5 mm per le cuffie e implementare un rinnovato comparto fotografico con una Dual camera iSight.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione