iPhone 7 si graffia, si piega? Il test resistenza a tutto!

Tommaso Lenci
16 Set 2016

Apple iPhone 7 è uno smartphone bello da vedere ma anche resistente? Ecco l’ultimo video test di resistenza ai graffi e ai piegamenti! Sopravviverà?

iPhone 7 test resistenza: graffi, fuoco e piegatura

Forse quello che vedrete nel video in quest’articolo non lo farete mai sul vostro iPhone 7, ma almeno c’è qualcuno che lo può fare per voi per farvi capire la bontà o meno della qualità costruttiva di quest’ultimo dispositivo.

Ormai come ti consuetudine quando esce un nuovo dispositivo top di gamma c’è sempre qualcuno che lo testa: chi prova a farlo cadere da varie altezze, chi prova a immergerlo in acqua ma c’è chi fa anche peggio.

iPhone 7 sotto tortura: i vari test per capire la sua resistenza

Infatti lo Youtuber JerryRigEverything ha deciso di sottoporre un iPhone 7 a tre prove piuttosto dure: la resistenza ai graffi con oggetti taglienti, la resistenza al fuoco e infine alla piegatura (vi ricordate il Bendgate dell’iPhone 6?).

Resistenza ai graffi

Ebbene da quello che possiamo vedere durante il video l’iPhone 7 tende a graffiarsi ovviamente in varie parti della scocca se sottoposto a tortura di piccoli oggetti taglienti.

La verniciatura della scocca infatti si può rovinare, ma ovviamente il display con tecnologia zaffiro regge molto bene a questo tipo di sollecitazione.

Sembra che però Apple non abbia applicato tale protezioni sul tasto home fisico dove risiede lo scanner per le impronte digitali TOUCH ID e sulle lenti della fotocamera posteriore.

Quest’ultimi due elementi dell’iPhone 7 comunque rimangono molto difficili da graffiare, dato che neanche un taglierino portatile è riuscito in quest’intento.

Test bruciatura

L’iPhone 7 regge bene anche il test della bruciatura sul display tramite un accendino: quest’ultimo infatti dopo una parziale sparizione dei pixel per la temperatura elevata, tornano a funzionare normalmente senza nessun danno evidente.

Test piegatura: si piega o non si piega?

Infine come è andato a finire l’ultimo test, quello della piegatura? Ebbene l’iPhone 7 si può piegare leggermente con una fuoriuscita del display, ma dopo la sollecitazione torna perfettamente tutto al suo posto e sembra senza nessun danno appratente.

In conclusione il nuovo iPhone 7 non sarà indistruttibile, ma comunque non ha serie criticità di qualità costruttiva e quindi ha una solida prospettiva di vita, tenuto in mani attente senza troppi incidenti.

Lascia la tua opinione