iPhone SE, Galaxy S7 Edge, Xperia Z5, Htc 10, LG G5, Nexus 5X e altri: test flash torcia!

Tommaso Lenci
15 Mag 2016

Chi tra 15 diversi smartphone come iPhone SE, Galaxy S7 Edge, Xperia Z5, Htc 10, LG G5, iPhone 6, Nexus 5X ha il flash più potente per l’applicazione torcia?

iPhone Se, Nexus 5x, Galaxy S7 Edge, Xperia Z5, LG G5, HTC 10 etc

Avete mai pensato di confrontare ben 15 smartphone diversi tra cui i dispositivi Apple come il nuovo iPhone SE (la nostra recensione qua), l’iPhone 6, iPhone 5S, il Samsung Galaxy S7 Edge, Htc 10, LG G5, Nexus 5X, Sony Xperia Z5, Z5 Premium, Z5 Compact, Sony Xperia M5, Xperia C5 Ultra, Xperia Z3+, Xperia Z3 Compact, per verificare chi tra di loro ha il miglior flash per illuminare ambienti attraverso la classica applicazione della torcia?

iPhone SE VS Galaxy S7 Edge vs LG G5 VS Nexus 5X Vs Htc 10 VS Xperia Z5 e altri smartphone: il test flash torcia!

Ebbene i ragazzi del sito XperiaFan li hanno paragonati tutti insieme (ecco perché è pieno di dispositivi dell’azienda giapponese) e hanno decretato il loro personale verdetto, che sottolineo può essere considerato da alcuni giusto e da altri sbagliato.

Dato che il video rilasciato, è ben lontano da potersi considerare uno esperimento basato su vere e proprie verità scientifiche, secondo i ragazzi del blog i migliori flash provati con l’applicazione torcia risultano essere quelle dell LG G5, del Galaxy S7 Edge e del Nexus 5X.

Tra questi tre, il vincitore sembra essere alla fine il Nexus 5X che batte il secondo classificato in assoluto ovvero il Galaxy S7 Edge e poi alla fine troviamo LG G5 al terzo posto.

Il resto degli smartphone come gli iPhone Se, 5S e 6 illuminano abbastanza bene ma non come i precedenti tre modelli, mentre i Sony Xperia Z e altri modelli hanno la tendenza ad illuminare la stanza con una colorazione tendente al giallo.

Va detto che comunque non tutte le applicazioni torcia utilizzate da questi smartphone sono uguali e questo può significare una distorsione del risultato finale: alcune applicazioni infatti sfruttano di meno la reale potenza del flash, altre invece riescono a utilizzare tutta la luminosità.

Potete comunque farvi le vostre considerazioni personali semplicemente guardando il video dei ragazzi di XperiaFan che trovate qua sotto: decidete voi stessi chi è il migliore tra i 15 smartphone testati ad avere il flash più potente che meglio illumina l’ambiente (il video è in inglese ma non ben parlato)

Lascia la tua opinione