iPhone SE, iPad Pro 9.7 acquistabili in Italia: prezzo e tempi spedizione

Tommaso Lenci
29 Mar 2016

Da oggi è possibile acquistare il nuovo iPhone SE e l’iPad Pro 9.7 pollici direttamente dallo store Apple: ecco i prezzi di vendita e tempi di spedizione.

iPhone SE, iPad Pro 9.7 prezzo Italia

Annunciati da pochi giorni durante l’evento “Let us loop you in” di Apple, i nuovi prodotti iPhone SE e iPad Pro 9.7 pollici sono finalmente disponibili all’acquisto anche in Italia direttamente dallo store online dell’azienda di Cupertino.

A differenza degli anni passati, quest’anno l’Italia è stata considerata come paese di prima fascia e quindi i tempi di commercializzazione sono decisamente più celeri rispetto ai precedenti prodotti come gli iPhone 6S o iPad Air 2 dove l’attesa era stata decisamente più lunga.

iPhone SE prezzo e tempi di consegna in Italia.

Se siete interessati all’ultimo smartphone compatto dell’azienda di Cupertino da quattro pollici di diagonale, con chipset A9, fotocamera posteriore iSight da 12 megapixel che registra video in formato Ultra HD, chipset NFC e scanner per le impronte digitali Touch ID per il pieno supporto ad Apple Pay, avete due scelte:

  • iPhone SE da 16GB di memoria interna nei colori argento, oro, oro rosa e grigio siderale al prezzo di 509 euro (compreso di spedizione e IVA).
  • iPhone SE da 64GB di memoria interna nei colori argento, oro, oro rosa e grigio siderale al prezzo di 609 euro (compreso di spedizione e IVA).

Se acquistate il dispositivo potete scegliere la consegna e il ritiro direttamente nell’Apple Store fisico più vicino a casa vostra, o altrimenti farvelo spedire a casa gratuitamente: in quest’ultimo caso i tempi variano dai 4 ai 6 giorni lavorativi.

iPad Pro 9.7 prezzo e tempi di consegna in Italia.

Se cercate un tablet “professionale” con un formato da 9.7 pollici in casa Apple il prodotto migliore sembra essere senza ombra di dubbio l’iPad Pro 9.7 pollici, grazie al chipset A9X dalle alte prestazioni, i quattro altoparlanti per avere in qualsiasi posizione un audio avvolgente, la fotocamera posteriore iSight da 12 megapixel che registra video in formato Ultra HD, scanner per le impronte digitali Touch ID, Fotocamera posteriore da 5 megapixel.

Le varianti a seconda della memoria interna e della connettività sono le seguenti:

  • iPad Pro 9.7 pollici 32GB solo Wifi nelle colorazioni argento, oro, oro rosa e grigio siderale al prezzo di 689 euro (spedizioni e IVA comprese);
  • Variante da 128GB solo wifi al prezzo di 869 euro;
  • Variante da 256GB solo wifi al prezzo di 1049 euro;
  • iPad Pro 9.7 pollici 32GB Wifi + Cellular (LTE 4G) nelle colorazioni argento, oro, oro rosa e grigio siderale al prezzo di 839 euro (spedizioni e IVA comprese);
  • Variante da 128GB Wifi + Cellular al prezzo di 1019 euro;
  • Variante da 256GB Wifi + Cellular al prezzo di 1199 euro.

Potete farvi consegnare il vostro iPad Pro 9.7 pollici direttamente nell’Apple Store fisico più vicino a casa vostra, o altrimenti per la consegna gratuita a domicilio i tempi di attesa sono di circa 3-5 giorni lavorativi.

3 Commenti

  1. Raimondo

    Vorrei capire come sia arrivato a 509 euro, visto che in America è venduto a 399 dollari (355 euro al cambio circa)

    • Tommaso Lenci

      Ci sono le spese di trasporto per arrivare nel nostro paese, le tasse più alte (IVA 22% contro 7% negli USA mi pare, poi Apple considera sempre la parità Euro-Dollaro, e poi li vende comunque quindi perché non continuare con questa politica?

Lascia la tua opinione