iPhoto, con iOS 10 si tornerà alla vecchia visualizzazione

Silvia
26 Feb 2016

iOS_10_OS_X_10_12_iPhoto

Continuano a circolare le voci sullo sviluppo di iOS 10 e Mac OS X 10.12, dopo aver appreso della volontà di Apple di integrare l’assistente vocale Siri sul prossimo aggiornamento OS X, trapela un’altra interessante informazione riguardante iOS 10.

L’aggiornamento dovrebbe arrivare con il prossimo prodotto Apple, alcuni sperano di vederlo già con il presunto iPhone 5SE, che dovrebbe essere ufficializzato il 15 di Marzo, ma le cose potrebbero anche cambiare. L’attenzione si focalizza su iPhoto, secondo quanto riportato dai colleghi di Macotakara, l’applicazione assumerà le caratteristiche grafiche di una precedente versione 9.6.1 sviluppata per Mac.

iPhoto e iOS 10:

” Con l’aggiornamento a iOS 10 iPhoto 2.0.1 per iOS, le funzioni specifiche ecc sono ancora sconosciute, ma per iPhoto 2.0 .1 per iOS, sarà possibile utilizzare la correzione con il pennello, tracciare parti della foto con un dito e regolare la luminosità. Aggiunta la bandiera ai preferiti e la possibilità di modificare le informazioni sulla modifica della foto. Anche l’applicazione per Mac Photo sarà migliorata.”

Queste sono le poche righe rilasciate dal sito, alcuni dettagli vengono messi in evidenza, come le funzioni primarie per la modifica delle foto, ma per quanto riguarda la data di rilascio, la fonte non fa nessun riferimento, ma secondo un report precedente, l’update sarebbe programmato entro 2016. Stando alle ultime news riguardanti la nuova linea di iPad Pro 9.7” potrebbe rappresentare una buona occasione l’evento mediatico, non ancora ufficializzato, fissato per il 15 Marzo.

Bisogna ammettere che gli analisti, osservando i piani di Apple degli anni passati, hanno ipotizzato che l’aggiornamento a iOS 10 potrebbe essere presentato durante il WWDC a metà giungo e a confermare l’ipotesi ci sarebbe anche un importante prenotazione effettuata da un’organizzazione, che desidera rimanere anonima, al Moscone Central, dov’è solita Apple tenere le sue presentazioni.

iOS_10_Data_di_uscita_e_funzionalità_voci_-_Caratteristiche_-_Macworld_UK

Dunque i parei di questa settimana sembrano essere discordanti ma con l’avvicinarsi del prossimo mese giungeranno sicuramente altri nuovi freschi indizi che faranno un po’ di chiarezza sulla vicenda.

Lascia la tua opinione