Kena Mobile: come attivare la connettività 4G disponibile oggi 30 ottobre 2018

Tommaso Lenci
31 Ott 2018

Oggi 30 ottobre 2018 tutti i clienti dell’operatore virtuale Kena Mobile (TIM) potranno attivare gratuitamente la connettività 4G: ecco come dovete fare.

Kena Mobile attivazione 4G

Se siete un cliente dell’operatore virtuale Kena Mobile (di proprietà di TIM e su linea mobile di quest’ultima), vi segnaliamo che proprio oggi 30 ottobre 2018 è disponibile finalmente l’opzione con la connettività 4G.

Il passaggio dalla connettività 3G a quella 4G è completamente gratuita e servono pochi passi per poterla attivare.

Come attivare la connettività 4G sul proprio profilo Kena Mobile gratuitamente

Il primo passo, se volete fare tutto online, è quello di collegarvi sul sito ufficiale di Kena Mobile che ha predisposto una Pagina dedicata per l’attivazione.

Nella pagina dedicata dovete inserire il numero di telefono della vostra sim.

Riceverete successivamente un SMS ufficiale da parte dell’operatore telefonico nel quale sarà inserito un codice di quattro cifre che dovrete inserire nella pagina dedicata per confermare l’attivazione del profilo 4G.

Se non volete attivare il profilo 4G online, potete fare richiesta telefonando al numero gratuito 40181 direttamente da smartphone con sim Kena Mobile, e seguire le istruzioni del caso.

Una volta effettuata l’attivazione, controlla che il tuo smartphone abbia correttamente impostata la modalità di rete 4G: vai nelle impostazioni del tuo telefono, seleziona la voce rete mobili > modalità di rete > 4G o LTE

Vi ricordo che nonostante l’attivazione del profilo 4G su linea mobile TIM, ci saranno comunque delle limitazioni sulle velocità massime usufruibili.

Il limite è infatti impostato a 30 Mbps in download e 5,76 Mbps in upload.

Attenzione, se in un momento successivo effettuerai un cambio offerta scegliendo una delle nostre offerte 3G a portafoglio il tuo profilo di rete predefinito tornerà ad essere 3G.

Se hai acquistato una SIM dopo il 9 Ottobre e hai attivato un’offerta 3G, per avere il 4G di Kena Mobile dovrai effettuare un cambio offerta scegliendo una delle nostre offerte 4G disponibili a portafoglio.

Per maggiori informazioni sui clienti che possono richiedere l’attivazione gratuita della connettività 4G sul proprio profilo Kena Mobile, potete leggervi il nostro precedente articolo.

Lascia la tua opinione