Kena Mobile ha finalmente ufficializzato la data in cui automaticamente e gratuitamente tutti i precedenti clienti potranno godere dell’aggiornamento alla linea mobile in 4G.
Dopo alcuni rumors che parlavano di un passaggio dalla tecnologia 3G a quella 4G per tutti i clienti di Kena Mobile già da fine settembre 2018, finalmente oggi abbiamo le date ufficiali.
Kena Mobile aggiornerà gratuitamente a tutti i clienti attivati prima del 9 ottobre 2018 la connettività alla velocità del 4G a partire dal 31 ottobre 2018.
L’operatore virtuale per il suo 4G continuerà a sfruttare l’infrastruttura mobile di TIM, ma come già accade con altri operatori virtuali (vedi Ho. Mobile di Vodafone), la velocità sarà limitata.
Infatti la connettività 4G per tutti i piani tariffari Kena Mobile sarà limitata a 30 Megabit in Download e 5,76 Megabit in upload.
Si tratta comunque di velocità più che sufficienti per godere appieno dei contenuti multimediali presenti nelle varie piattaforme on demand su uno smartphone o un tablet: vedi Youtube, Twitch, Spotify, Netflix eccetera.
Va specificato che l’attivazione del 4G sarà gratuita per tutti i clienti che spendono almeno 8 euro mensili per la loro offerta tariffaria, e per tutti i clienti attivati prima del 9 ottobre 2018 che hanno profili tariffari con spesa mensile più bassa degli 8 euro sopracitati.
Attenzione però: rimangono bloccate in 3G tutte le offerte sottoscritte dopo il 10 ottobre 2018 che prevedono nel contratto esplicitamente il blocco alla connettività 3G.
Sono casi particolarmente limitati, considerato il fatto che Kena Mobile in quel periodo aveva attivato il profilo 4G per tutte le nuove offerte disponibili.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.