Kena Mobile passa dalla connettività 3G a quella LTE 4G: ecco le date

Tommaso Lenci
4 Ago 2018

L’operatore virtuale Kena Mobile annuncia un cambiamento nelle condizioni generali del contratto che indica il passaggio della connettività 3G a quella LTE 4G: ecco i dettagli.

Kena Mobile passa al LTE 4G

L’operatore virtuale Kena Mobile, società gestita da Noverca che di fatto fa parte del gruppo aziendale TIM, proprio ad inizio agosto 2018 ha variato il proprio contratto, più nello specifico è stata modificata una parte delle “condizioni generali d’utilizzo”.

Come molti di voi sanno già quest’operatore virtuale ha un piccolo difetto: la connettività mobile è ferma al 3G e quindi i suoi clienti non possono sfruttare al massimo le potenzialità dei loro più recenti smartphone con la connettività LTE 4G.

Kena Mobile: da settembre si passa alla connettività LTE 4G

Ma sembra proprio che la situazione sia cambiata grazie a questa modifica delle “condizioni generali d’utilizzo”: il nuovo contratto attivo dal 1 agosto 2018 prevede infatti che la connettività 3G passi a quella LTE 4G.

Il passaggio dalla rete 3G a quella LTE 4G gestita direttamente da TIM però non sarà immediata.

Da quello che possiamo leggere Kena Mobile potrà iniziare ad erogare il servizio dati alla velocità del 4G solamente a partire dal 20 settembre 2018.

Dal 20 settembre 2018 tutti i nuovi clienti, e sopratutto anche i vecchi clienti, potranno così beneficiare delle velocità superiori della banda LTE 4G senza sostenere costi aggiuntivi rispetto a quello che già pagano mensilmente per il loro profilo tariffario.

Pensiamo che questo sia un cambiamento dovuto da parte di TIM per contrastare meglio l’agguerrita concorrenza del nuovo operatore mobile virtuale Ho. Mobile (gestito da Vodafone), ma anche dalle offerte Iliad che hanno raggiunto più di 1 milione di clienti in pochissimo tempo.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione