La gamma Galaxy J è morta: Samsung farà solo smartphone Galaxy A 2019

Tommaso Lenci
8 Apr 2019

Samsung tramite un nuovo video ufficiale ha confermato di aver definitivamente cancellato la gamma Galaxy J per il 2019 che verrà inglobata nella nuova gamma Galaxy A 2019.

Samsung Galaxy J terminata: avanti con solo la gamma Galaxy A 2019

Samsung ha deciso che la gamma Galaxy J non ha più un futuro a partire da quest’anno, anche perché l’azienda coreana ha presentato la nuova gamma Galaxy M e ha sensibilmente rinnovato la gamma Galaxy A 2019.

Nonostante la gamma Galaxy J è molto venduta nei mercati del Sud America e in certe zone dell’Europa, Samsung ha voluto cambiare politica di marketing inglobando quest’ultima nella serie Galaxy A.

Ecco perché ultimamente il colosso coreano ha presentato dispositivo di fascia medio-bassa anche nella gamma Galaxy A 2019, come il Galaxy A10, Galaxy A20 e Galaxy A30.

La gamma Galaxy J non sarà più prodotta: ecco perché Samsung ha deciso di inglobarla nella gamma Galaxy A 2019 (il video)

Si tratta di smartphone che hanno un prezzo di vendita aggressivo, ma a differenza dei precedenti dispositivi Galaxy J fanno parte della gamma Galaxy A, quindi hanno qualità costruttiva migliore e funzionalità più avanzate.

Nel video ufficiale di Samsung si cerca infatti di far capire al consumatore che, con l’inglobamento della gamma Galaxy J nella Galaxy A 2019, tutti i dispositivi avranno il display Super Amoled allungato per una qualità visiva superiore.

E nonostante i materiali rimangono in plastica la nuova tecnologia di lavorazione, denominata design Glossy Glasstic, dona un aspetto premium ai dispositivi.

Basta poi a comparti fotografici semplicistici: i dispositivi avranno tutti 2 o 3 fotocamere posteriori per scattare foto migliori e più dinamiche grazie all’introduzione dei sensori grandangolari.

I nuovi dispositivi Galaxy A 2019 puntano poi alla ricarica rapida e sfruttano batterie più potenti per mantenere un autonomia giornaliera senza compromessi.

Questo sostanzialmente è il messaggio pubblicitario di Samsung per far capire al pubblico che l’azienda adesso punta a prodotti di qualità superiore mantenendo prezzi sempre “economici”.

Voi che cosa ne pensate? Strategia giusta o sbagliata da parte dell’azienda coreana?

Lascia la tua opinione