Il Galaxy A50 e la serie Galaxy S20 stanno ricevendo un nuovo aggiornamento firmware: vengono installate le patch di giugno 2021.
Segnaliamo a tutti i possessori italiani (e non) di uno smartphone della gamma Galaxy S20 (S20, S20 Plus e S20 Ultra) o del dispositivo di fascia media Galaxy A50 che sono disponibili nuovi aggiornamenti.
Per la precisione la serie S20 sta ricevendo il nuovo firmware seriale G98xxXXS8DUE4 (le xx cambiano a seconda del modello), mentre il modello A50 sta ricevendo il firmware seriale A505FDDU8CUE4.
I nuovi firmware basati su Android 11 e One Ui 3.1 sono scaricabili tramite la classica modalità OTA (over the air) in alcuni paesi d’Europa.
Potrebbero volerci quindi ancora alcuni giorni prima che i firmware raggiungano tutti i dispositivi venduti in Italia.
Vi suggeriamo quindi di controllare manualmente il centro aggiornamenti dello smartphone, che trovate in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Ricevuta la notifica prima di aggiornare consigliamo sempre di:
Dal punto di vista delle novità il nuovo firmware per il Galaxy A50, dal peso di circa 555 megabyte indica un miglioramento della stabilità del sistema operativo, e l’installazione delle patch di sicurezza giugno 2021.
Per i modelli della serie Galaxy S20 le novità sono le stesse: aggiornamento sicurezza patch giugno 2021.
Sfortunatamente non abbiamo dettagli su cosa cambia con le nuove patch di sicurezza giugno 2021 rilasciate da Samsung: l’azienda coreana non ha ancora aggiornato la pagina ufficiale.
Potete controllare voi stessi se ci sono novità da questo LINK Ufficiale.
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.