La gamma Galaxy S22 integra le funzionalità/prestazioni camera in Snapchat, Instagram e TikTok

Tommaso Lenci
11 Feb 2022

Samsung ha ottimizzato le funzioni/prestazioni delle fotocamere dei nuovi Galaxy S22 all’interno di app social come SnapChat, Instagram e TikTok: i dettagli.

Samsung Galaxy S22 ottimizzazione fotocamera Instagram Snapchat TikTok

La nuova gamma Galaxy S22 integra un comparto fotografico migliorato in termini di sensori fotografici rispetto alla generazione Galaxy S21.

Ma i miglioramenti non si riducono semplicemente all’hardware aggiornato: anche l’algoritmo computazionale è stato reso più efficiente.

Samsung implementa su Snapchat, Instagram e TikTock le funzioni e le ottimizzazioni delle camere dei Galaxy S22

Questi vantaggi Samsung li ha voluti implementare anche in importanti applicazioni sociali come Snapchat, Instagram e TikTok.

Questo sta a significare che l’utente se utilizza una di queste applicazioni, non sarà più obbligato a scegliere se utilizzare il software camera nativo all’interno dell’applicazione social o quello della fotocamera Samsung.

Di fatto avrà il meglio dei due software utilizzando nativamente quello presente all’interno delle applicazioni social.

La collaborazione tra Samsung e queste applicazioni ha permesso l’implementazione delle funzionalità della camera dei Galaxy S22 come AI Autofocus, Night Mode, Portrait Video e Super HDR.

Inoltre all’interno di queste tre App è possibile sfruttare anche il teleobbiettivo che può garantire uno zoom ottico 3X.

Va comunque detto che non è la prima volta che Samsung costruisce una partnership con le applicazioni più famose.

Basti pensare che qualche anno fa con la gamma Galaxy S10, l’azienda coreana trovò un accordo con Instagram per consentire agli utenti di caricare direttamente le immagini dall’app della fotocamera stock nelle loro storie di Instagram.

Non conoscete ancora i modelli S22 o S22 Plus? Queste sono le loro principali caratteristiche hardware.

Se volete invece conoscere il modello S22 Ultra queste è l’articolo dedicato.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione