Questa dovrebbe essere la prima lista ufficiale degli smartphone Samsung Galaxy che riceveranno l’aggiornamento all’interfaccia ONE UI 2.5.

In queste ultime ore Samsung tramite il proprio sito web stampa ufficiale, ha rilasciato un articolo nel quale spiega tutte le novità introdotte sui Galaxy S20 grazie all’aggiornamento ONE UI 2.5.
Lista smartphone Samsung Galaxy che saranno aggiornati all’interfaccia ONE UI 2.5
A piè di pagina dello stesso articolo è stato inserito un elenco che di fatto contiene i nomi di tutti i dispositivi Galaxy che riceveranno la versione ONE UI 2.5 basata su Android 10.
Questa è la lista ufficiale (almeno per adesso):
- Galaxy S20 Ultra 5G
- Galaxy S20 Ultra
- Galaxy S20+ 5G
- Galaxy S20+
- Galaxy S20 5G
- Galaxy S20
- Galaxy S10 5G
- Galaxy S10+
- Galaxy S10
- Galaxy S10e
- Galaxy S10 Lite
- Galaxy S9
- Galaxy S9+
- Galaxy Note 10+ 5G
- Galaxy Note 10+
- Galaxy Note 10 5G
- Galaxy Note 10
- Galaxy Note 10 Lite
- Galaxy Note 9
- Galaxy Z Flip 5G
- Galaxy Z Flip
- Galaxy Fold 5G
- Galaxy Fold
Come potete vedere pure voi,al momento la lista comprende solo top di gamma e ex top di gamma, e sembrano esclusi al momento i dispositivi di fascia alta della serie Galaxy A.
Comunque come viene affermato, Samsung si riserva la possibilità di inserire nuovi dispositivi dopo aver effettuato i giusti test in modo che le caratteristiche hardware dei terminali garantiscano sempre un esperienza d’uso ottimale.
Con l’arrivo della Samsung ONE UI 2.5, quali novità gli utenti potranno notare?
Queste sono le principali novità introdotte (Attenzione! Non è detto che arrivino in maniera completa su tutti i dispositivi elencati):
-
Fotocamera
- Modalità Pro Video, con possibilità di controllare la direzione del microfono dello smartphone. Può essere accoppiato con i gli auricolari wireless Galaxy Buds per usarli come un “microfono lavalier in modo professionale”.
- Registrazione video 8K @ 24fps .
- Registrazione video in formato 21: 9
-
Samsung Note
- Segnalibri audio in Samsung Notes. Ciò ti consente di sincronizzare le tue note con le registrazioni audio di lezioni o riunioni.
- Importa e scrivi su file in formato PDF.
- Salvataggio e sincronizzazione automatici tra telefono, tablet e PC.
- Nuove opzioni di modello e colore di sfondo.
- Aggiungi testo scritto a mano ai documenti digitati.
-
Samsung DeX
- Ora puoi connetterti alla tua smart TV in modalità wireless se la TV supporta il mirroring dello schermo del telefono.
- Puoi utilizzare i gesti con più dita sul telefono per controllare DeX sulla TV o sul monitor. Scorri verso l’alto con 3 dita per vedere le app recenti, verso il basso per tornare alla schermata iniziale o verso sinistra o destra per passare da un’app all’altra.
-
Connettività
- Condividi facilmente la password del Wi-Fi a cui sei connesso con i dispositivi Galaxy nelle vicinanze nell’elenco dei contatti.
- Guarda le velocità delle connessioni Wi-Fi nei tuoi dintorni prima di connetterti ad esse.
-
Promemoria Samsung
- È possibile preimpostare le informazioni sull’ora e sulla posizione per le riunioni e le attività imminenti.
In futuro con l’arrivo di Android 11 molto probabilmente Samsung rilascerà la nuova ONE UI 3.0: vedremo quali saranno le novità!
Fonte: Notizia ufficiale
SEGUIMI SU FLIPBOARD
, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Altri articoli che potresti leggere