La MIUI 10 di Android Pie su OnePlus 6 e Oneplus 6T

Silvia
13 Dic 2018

E’ possibile installare la MIUI 10 di Xiaiomi, basata su Android Pie, su OnePlus 6 e su OnePlus 6T grazie ad un porting, a spiegare come fare è un membro senior del forum di xda.developers.

IMUI 10 Android Pie porting OnePlus 6-6T

Il porting del sistema operativo sembra stabile e funzionante, certo bisogna rispettare alcuni requisiti prima di procedere all’installazione ma è tutto dettagliato dalla guida completa che ne illustra i passaggi, sia per gli utenti Windows  che per gli utenti Linux

MIUI 10 Android Pie per OnePlus 6 e Oneplus 6T

L’installazione, il così detto porting, della MIUI 10 richiede davvero pochi passaggi anche se lo sviluppatore ProtoDeVNan0 avverte che è necessario procedere con cautela ed è preferibile essere utenti abbastanza esperti per gestire alcune incompatibilità.

Anche se, come anticipato, l’intero sistema risulta stabile, attualmente si sono registrati alcuni bug che purtroppo sembrano destinati ad aumentare con lo sperimentare della nuova installazione, di seguito i più conosciuti finora:

  • NFC (in lavorazione)
  • Toggle della torcia elettrica (le app torcia elettrica di terze parti funzionano bene)
  • Fotocamera della MIUI non funziona, basta usarela  fotocamera di Google o di OxygenOS.
  • Mi account (Temi, sfondi, suonerie, ecc funzionano bene)
  • Alert Slider
  • Il toggle della Rotazione automatica crea un blocco per le impostazioni, dunque è da non toccare. Se accidentalmente si è spostato, basta toccare di nuovo per sbloccare le impostazioni.

Per chi è intenzionato all’installazione della MIUI 10 basata su Android Pie su OnePlus 6 e Oneplus 6T, può seguire la guida che si trova qui in lingua Inglese e segnalare eventuali nuovi bug direttamente alla community.

Prima di procedere con le istruzioni è consigliabile eseguire un backup completo dei dati contenuti nel dispositivo

 


Lascia la tua opinione