La ONE UI 5.1 permette di trasferire dati sulle eSIM, anche da SIM normali, sui Samsung Galaxy compatibili con operatori telefonici italiani come TIM, Vodafone e WindTre.
Se possedete uno smartphone Galaxy di fascia alta o top di gamma di Samsung vi sarete resi conto che questi telefonini supportano pure le nuove eSIM.
Tuttavia il processo di attivazione e trasferimento dati sull’eSIM può essere complicato e varia da operatore a operatore telefonico.
Ebbene Samsung per semplificare questo procedimento ha inserito all’interno dell’interfaccia ONE UI 5.1 basata su Android 13, e probabilmente questa procedura sarà affinata con la ONE UI 6.0 basata su Android 14, un gestore di eSIM all’interno delle impostazioni.
Il gestore in questione ha queste finalità principali:
A noi interessano le ultime due procedure.
Per questa procedura Samsung elenca i passaggi da seguire:
Per quest’altra procedura i passaggi sono i seguenti:
Ovviamente la SIM deve essere già all’interno dello smartphone Galaxy che ha a disposizione una eSIM.
Samsung dichiara che al momento queste procedure possono funzionare con i seguenti operatori telefonici in Italia:
Per quanto invece riguarda gli smartphone Galaxy compatibili con eSIM, questa è la lista ufficiale:
E’ comunque consigliabile verificare direttamente sui siti degli operatori TIM, Vodafone e WindTre se effettivamente questi smartphone Galaxy sono presenti nella lista dei dispositivi eSIM supportati.
Fonte: Notizia ufficiale Samsung
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.