La ricarica rapida di Xiaomi Super Charge Turbo arriva a 100W in video: la nuova tecnologia annunciata domani?

Tommaso Lenci
25 Mar 2019

La ricarica rapida Xiaomi Super Charge Turbo Super Charge Turbo arriva a toccare i 100W di potenza: la nuova tecnologia è stata mostrata in un Video e dovrebbe essere annunciata domani.

Xiaomi Super Charge Turbo: 100W di ricarica rapida

Da domani, salvo smentite, Xiaomi presenterà in Cina la sua nuova tecnologia di ricarica rapida che avrebbe un potenziale massimo di ben 100W.

Xiaomi Super Charge Turbo: la nuova tecnologia di ricarica rapida della batteria fino a 100W di potenza

La tecnologia viene chiamata dall’azienda cinese Super Charge Turbo ed è già disponibile un primo video dimostrativo su come quest’ultima funziona.

Sulla carta questa tecnologia raddoppierà la velocità di ricarica rapida già sviluppata da società concorrenti come quella di Oppo Find X da 50W (SuperVOOC) e la ricarica rapida da 40W (Super Charge) dei Mate 20 Pro.

Nel video dimostrativo, della lunghezza di circa 40 secondi, si può notare come la nuova Xiaomi Super Charge Turbo sia in grado di ricaricare una batteria da 4000 mAh al 50% in appena 7 minuti.

La ricarica completa, da 50 a 100% impiega altri 10 minuti, per un totale complessivo di soli 17 minuti per una ricarica da zero a 100 di una batteria da 4000 mAh.

Sempre nel video Xiaomi confronta la sua tecnologia con la tecnologia SuperVOOC da 50W dell’Oppo Find X (a destra nel video), evidenziando come l’Oppo Find X con batteria da 3700 mAh in 17 minuti si ricarichi solo al 65%.

Al momento non si sa quando effettivamente Xiaomi implementerà questa nuova tecnologia sui suoi smartphone di prossima generazione.

Alcuni pensano che il debutto potrebbe arrivare con l’uscita del prossimo Xiaomi Mi Mi 4 a fine 2019, o con il prossimo Xiaomi Mi 10 nei primi mesi del 2020.

Lascia la tua opinione