LG ha pubblicato la road-map ufficiale dei propri smartphone che riceveranno l’aggiornamento ad Android Pie 9.0: attenzione si fa riferimento solo al mercato della Corea.
Finalmente dopo settimane di attesa qualcosa si sta muovendo seriamente in casa LG per quanto riguarda le tempistiche dell’aggiornamento alla versione software Android Pie 9.0.
Infatti oggi l’azienda coreana ha diffuso la propria road-map ufficiale per tutti i dispositivi interessanti a ricevere l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google.
Vi diciamo fin da subito che questa road-map è specificamente indirizzata agli smartphone venduti in Corea del Sud, quindi le date fornite da LG potrebbero variare (anche sensibilmente) rispetto ai modelli venduti a livello internazionale (compresa l’Italia).
I primi smartphone che in Corea del Sud riceveranno l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 sono LG G7 ThinQ e LG V35 ThinQ entro la fine del primo trimestre 2019.
Sembra che comunque il G7 ThinQ abbia già iniziato a ricevere l’aggiornamento nel paese asiatico, infatti stanno arrivando i primi feedback al riguardo.
Entro la fine del secondo trimestre 2019, saranno aggiornati gli LG V40 ThinQ, i V30 e i V30S.
I possessori di un LG G6, LG V20 e LG Q8 dovranno invece aspettare il terzo trimestre 2019 per avere il tanto atteso Android Pie 9.0
Infine i restanti due smartphone che riceveranno Pie 9.0 sono LG Q9 e LG X5 (2018) che saranno aggiornati entro la fine del quarto trimestre 2019: praticamente tra più di 9 mesi!
Ribadiamo che non sappiamo se l’azienda coreana rispetterà queste date per i dispositivi commercializzati in Europa (Italia compresa): al momento quindi potete solo aspettare e vedere come si evolverà la situazione.
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.