La roadmap ufficiale di LG per gli aggiornamenti Android Pie (in Corea)

Tommaso Lenci
17 Gen 2019

LG ha pubblicato la road-map ufficiale dei propri smartphone che riceveranno l’aggiornamento ad Android Pie 9.0: attenzione si fa riferimento solo al mercato della Corea.

LG road-map Android Pie

Finalmente dopo settimane di attesa qualcosa si sta muovendo seriamente in casa LG per quanto riguarda le tempistiche dell’aggiornamento alla versione software Android Pie 9.0.

La road-map ufficiale di LG per l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 svelata: ecco i dispositivi

Infatti oggi l’azienda coreana ha diffuso la propria road-map ufficiale per tutti i dispositivi interessanti a ricevere l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google.

Vi diciamo fin da subito che questa road-map è specificamente indirizzata agli smartphone venduti in Corea del Sud, quindi le date fornite da LG potrebbero variare (anche sensibilmente) rispetto ai modelli venduti a livello internazionale (compresa l’Italia).

I primi smartphone che in Corea del Sud riceveranno l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 sono LG G7 ThinQ e LG V35 ThinQ entro la fine del primo trimestre 2019.

Sembra che comunque il G7 ThinQ abbia già iniziato a ricevere l’aggiornamento nel paese asiatico, infatti stanno arrivando i primi feedback al riguardo.

Entro la fine del secondo trimestre 2019, saranno aggiornati gli LG V40 ThinQ, i V30 e i V30S.

I possessori di un LG G6, LG V20 e LG Q8 dovranno invece aspettare il terzo trimestre 2019 per avere il tanto atteso Android Pie 9.0

Infine i restanti due smartphone che riceveranno Pie 9.0 sono LG Q9 e LG X5 (2018) che saranno aggiornati entro la fine del quarto trimestre 2019: praticamente tra più di 9 mesi!

Ribadiamo che non sappiamo se l’azienda coreana rispetterà queste date per i dispositivi commercializzati in Europa (Italia compresa): al momento quindi potete solo aspettare e vedere come si evolverà la situazione.

Lascia la tua opinione