La serie Redmi Note 11 arriva in Europa ma solo nel 2022: tutti con chipset Snapdragon?

Tommaso Lenci
11 Nov 2021

Nuovi rumors confermano l’arrivo della serie Redmi Note 11 per il mercato Europa ad inizio 2022: attenzione i telefoni potrebbero cambiare chipset (Snapdragon).

Redmi Note 11 rumors Europa

Vi avevamo già segnalato qualche giorno fa dell’arrivo dei nuovo Redmi Note 11 destinati però solamente al mercato Cina.

Sappiamo che il Redmi Note 11 base è diventato per il mercato europeo il Poco M4 Pro 5G.

Ma cosa succederà alle versioni Note 11 Pro e Note 11 Pro Plus?

Gamma Redmi Note 11 per l’Europa: arrivo previsto ad inizio 2022 con alcuni cambiamenti

Recenti informazioni provenienti dalla Cina affermano che entrambi i dispositivi saranno commercializzati anche in Europa, ma solo a partire dal prossimo anno.

Ci saranno però delle differenze rispetto al modelli originali venduti nel paese asiatico.

Infatti sembra che Xiaomi monterà dei chipset Snapdragon invece dei chipset Mediatek.

Vi ricordo infatti che il modello Pro Cina utilizza il chipset Mediatek Dimensity 810, mentre la versione Pro Plus il Dimensity 920.

Le versioni Europee invece dovrebbero montare rispettivamente lo Snapdragon 695 e lo Snapdragon 778G+, chipset annunciati da Qualcomm un paio di settimane fa.

Oltre al cambio di chipset non ci dovrebbero essere altri sostanziali cambiamenti, se non qualche modifica lato estetico del design definitivo sulla scocca posteriore.

Bisognerà quindi aspettare ancora qualche settimana per conoscere più dettagli sulle strategie di Redmi il marchio secondario di Xiaomi per il nostro mercato.

Per adesso dato che non c’è ancora nulla di ufficiale, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione