La MIUI 10 Globale beta adesso incorpora il benessere digitale

Tommaso Lenci
17 Apr 2019

Il Digital Wellbeing (benessere digitale) introdotto da Google per monitorare come utilizziamo lo smartphone arriva sulla MIUI 10 Globale Beta 9.4.18 di Xiaomi.

Xiaomi MIUI 10 Gobale Beta: arriva il benessere digitale

Lo scorso maggio durante l’evento I/O 2018 Google annunciò al grande pubblico il “Digital Wellbeing” sul suo sistema operativo Android.

Si tratta sostanzialmente di una funzione di monitoraggio delle abitudini degli utenti, che poi vengono elaborate e mostrate a quest’ultimi per fargli capire se utilizzano lo smartphone per periodi di tempo troppo lunghi.

Il benessere digitale cerca quindi di responsabilizzare l’utente ad utilizzare in maniera più equilibrata e sana lo smartphone durante la giornata.

Xiaomi incorpora il benessere digitale nella nuova versione MIUI 10 Globale beta: i dettagli

Sembra che da oggi Xiaomi abbia deciso di entrar a far parte del gruppo di produttori mondiali che utilizzano questa nuova filosofia nelle loro interfacce personalizzate basate su sistema operativo Android.

Infatti la nuova rom MIUI 10 Globale in versione Beta 9.4.18 ha integrato il “Digital Wellbeing” in una nuova sezione che viene chiamata “Screen Time“.

Come si può capire molto bene dal nome, questa sezione “Screen Time” evidenzia in maniera dettagliata quante ore l’utente ha speso davanti al display del suo smartphone Xiaomi.

Quest’informazione può essere mostrata a forma di barra grafica, ed include tutte le informazioni raccolte negli ultimi 30 giorni.

Ma nel rispetto del benessere digitale questa nuova sezione vi permetterà di utilizzare anche alcune funzioni: ad esempio si possono impostare dei limiti di tempo per l’utilizzo dello smartphone nei in giorni feriali o festivi, che vengono poi ricordati tramite promemoria.

L’utente poi potrà sapere quante volte ha sbloccato lo smartphone, e il numero esatto di notifiche che ha ricevuto dalle singole applicazioni durante il giorno o durante la settimana.

Molto probabilmente la nuova versione MIUI 10 Globale Beta 9.4.18 che incorpora il benessere digitale sarà disponibile agli utenti beta tester entro la fine di questa settimana.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione