L’App di Facebook sta testando una funzionalità che è già utilizzata sulla piattaforma Instagram e prende il nome di “Foto Popolari”: ecco i dettagli.
Se siete pratici dell’applicazione Facebook, vi sarete sicuramente accorti che scorrendo verso il basso quando guardate un video in modalità schermo intero potete vedere i video consigliati.
Ebbene sembra che gli ingegneri informatici del social network più utilizzato al mondo stiano testando una funzione che è già presente sull’altro sociale della famiglia: Instagram.
Al momento sull’App Facebook quando facciamo touch su una foto, questa si apre a schermo intero su uno sfondo nero, e quando scorriamo verso il basso o sopra questa porzione di schermo nero torniamo indietro.
Con l’introduzione della funzione già presente su Instagram, chiamata “Foto Popolari”, scorrendo verso il basso avremo la possibilità di vedere un numero maggiore di foto dei nostri “amici” o degli account “pubblici”.
Per evitare che i sottotitoli delle foto non siano troppo lunghi (e quindi fastidiosi su piccoli schermi), sembra che gli ingegneri di Facebook abbiano deciso di troncarli ad una lunghezza massima di 65 caratteri.
Da quello che è trapelato il test ufficiale e generale della nuova funzione “Foto Popolari” sull’App Facebook sembra essersi concluso, ma al momento il Social network non ha fornito date di riferimento sul lancio definitivo.
Per questo non ci resta che aspettare future informazioni al riguardo, magari con un futuro aggiornamento ce la troveremo per le mani senza nemmeno saperlo in anticipo.
Fonte: Via
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.