Passa a iOS evidenzia che molti utenti Android hanno acquistato un iPhone 7

Silvia
26 Set 2016

L’applicazione passa a iOS, rilasciata sul Google Play e che consente di trasferire i dati da un dispositivo Android ad uno iOS, ha riscosso un discreto successo. Gli utenti che desiderano trasferire i dati fra i due device, non dello stesso sistema operativo, posso farlo in pochissimo tempo e senza la necessità di un PC o Mac per eseguire il backup.

passa a iOS

Secondo quanto emerso dagli ultimi download eseguiti dell’applicazione, molti utenti Android sono passati al “lato oscuro” così come lo definirebbe un fan Android quando un componente della crew sposta la sua attenzione verso un prodotto Apple.

L’App passa a iOS scaricata dagli utenti Android per passare a iPhone 7

Un grafico mostra nel dettaglio la migrazione degli utenti verso l’iPhone 7 il giorno del rilascio, senza contare che il lancio è già avvenuto in diversi paesi a distanza di parecchi giorno un dall’altro, e che la commercializzazione in altri deve ancora avvenire.

Il 17 Settembre, il giorno successivo alla prima ondata di rilascio, l’applicazione passa a iOS è salita in classifica dal 400° posto al 153°, un’impennata che ha fatto letteralmente tremare il Google Play, quasi preso d’assalto.

Molto probabilmente questa scelta degli acquirenti può anche essere determinata dall’ultimo flop del Galaxy Note 7, ma siamo sicuri che Apple con l’iPhone 7 ha davvero saputo introdurre delle caratteristiche che hanno catturato l’attenzione degli utenti Android.

Gli irriducibili parlano ancora di moda del momento o di età del consumatore, che influisce sensibilmente sulla scelta di un dispositivo piuttosto che un’altro, sarà realmente così? Sarebbe bello ascoltare l’esperienza diretta di chi è passato da un device Android all’iPhone 7 o iPhone 7 Plus e di come si trova in questo periodo…

Lascia la tua opinione