Le novità TIM: ADSL aggiornate gratis, 4G gratis per 3 ore, Fibra e Smart TV

Tommaso Lenci
2 Set 2016

Il comunicato ufficiale dell’azienda TIM delinea le nuove strategie commerciali delle prossime settimane con tante novità che riguardano ADSL, 4G, Fibra, Smart TV e servizi Premium.

TIM novità ADSL, Fibra, 4G, Smart TV

TIM, uno dei principali operatori telefonici italiani, tramite un proprio comunicato ufficiale ha annunciato in anteprima quali saranno le principali novità in arrivo nelle prossime settimane.

Novità che riguardano ovviamente la telefonia mobile, quella fissa e anche tanti nuovi servizi Premium usufruibili con Smart TV.

TIM novità sulle ADSL, FIBRA e mobile LTE 4G

Il comunicato ufficiale evidenzia la volontà da parte di TIM di investire pesantemente sulla più moderna rete fissa in fibra e LTE 4G.

Gli obbiettivi sono di raggiungere 84% delle abitazioni in Italia tramite la cablatura di ben 7.230 km di fibra su tutto il territorio nazionale entro la fine del 2018.

Inoltre è prevista l’ulteriore amplificazione del segnale LTE 4G in modo da coprire circa il 98% della popolazione italiana anche questo entro il 2018.

Con lo sviluppo della fibra e del segnale mobile 4G TIM punterà ad offerte chiamate “quadruple Play” con soluzioni Smart, ovvero una soluzione unica per il cliente che comprende telefonia fissa, Internet, mobile e contenuti Premium a pagamento e opzionali.

La nuova TIM Smart verrà proposta ai nuovi clienti al prezzo di 29,90 euro mensili per il primo anno con il primo mese gratuito.

Se avete già un abbonamento Tim Smart Casa o Smart Mobile e siete coperti dalla fibra ottica, avrete la possibilità di poter provare gratuitamente il nuovo servizio per tre mesi.

Novità interessanti anche per coloro che utilizzano in casa una connessione internet tramite ADSL a 7 mega: TIM aggiornerà gratuitamente il profilo fino alla massima velocità di 20 mega nelle prossime settimane e fino al giugno 2017.

Presto poi introdurrà una nuova promozione per Mobile chiamata Happy Hour che prevede per tutti i clienti con sim ricaricabile di poter navigare gratis su internet con la velocità del 4G per 3 ore al giorno dal proprio smartphone.

Gli utenti potranno navigare gratis dalle 19 alle 22 per un intero mese e appunto gratuitamente senza costi aggiuntivi.

TIM nuovi servizi Premium e Smart TV

L’operatore telefonico italiano ha inoltre stipulato un accordo con Samsung per la diffusione a prezzo scontato di una Smart TV specificatamente modificata e ottimizzata per i clienti TIM.

Questa Smart TV 2016 con display FULL HD a prezzo scontato avrà in regalo inoltre ben 6 mesi di contenuti premium, con cinema e serie TV distribuite in italia da Mediaset Premium.

Verrà lanciato anche un nuovo servizio, chiamato TIMgames con la possibilità di poter usufruire tramite tecnologia streaming di oltre 100 giochi di ultima generazione e molto famosi.

Sarà ulteriormente migliorato il decoder del servizio TimVision basato su sistema operativo Android TV che permetterà oltre che vedere film anche di poter giocare.

Per gli appassionati di calcio infine a partire dal mese di ottobre 2016 tramite sempre TimVision sarà possibile vedere 3 partite di campionato della serie A in live streaming sul decoder o su smartphone senza consumare traffico tramite l’app  Seria A TIM.

Fonte: Notizia ufficiale

Lascia la tua opinione