Le Samsung Smart TV di ultima generazione (2020) implementeranno con un futuro aggiornamento l’Assistente Google: ecco i dettagli da conoscere.
Samsung e Google pare abbiano concluso un accordo di recente che permetterà alle Smart TV di ultima generazione del colosso coreana di implementare anche l’Assistente Google.
Si tratta di una novità piuttosto interessante dato che le Smart TV di Samsung sono basate sul sistema operativo Tizen e non su Android TV.
Da quello che è trapelato sembra che l’aggiornamento sarà rilasciato prima sulle televisioni vendute negli Stati Uniti e successivamente anche in altri paesi (entro la fine dell’anno).
Fortunatamente l’azienda coreana ha condiviso l’elenco dei dispositivi (2020) che saranno compatibili con l’aggiornamento:
Come potete vedere voi stessi si tratta specificatamente di dispositivi quasi tutti top di gamma che godranno quindi pure delle funzionalità dell’assistente Google.
Basterà selezionare nel menù Impostazioni> Generali> Voce> Assistente vocale, l’assistente che preferiamo: il classico Bixby o appunto il Google Assistant.
Con l’introduzione dell’Assistente Google sulla Smart TV Samsung del 2020, gli utenti potranno effettuare i classici comandi vocali:
Non sappiamo se l’aggiornamento arriverà anche su dispositivi diversi (meno recenti) rispetto a quelli elencati al momento; in tal caso l’azienda coreana rilascerà un nuovo comunicato ufficiale.
Fonte: Notizia ufficiale
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.