Il nuovo super smartphone dedicato al Gaming, Lenovo Legion Duel 2, fa una figuraccia nel test d resistenza: la piegatura di fatto lo spezza in due…
In Cina giusto ieri è stato presentato uno smartphone dedicato ai gamers da considerarsi estremo per la categoria.
Infatti il nuovo Lenovo Legion Duel 2 ha una doppia batteria, un sistema di dissipazione con due ventole attive all’interno della scocca per refrigerare al massimo il chipset Snadpragon 888, e una fotocamera selfie POP UP da ben 44MP.
Sono tutte caratteristiche, insieme ad altre, che lo eleggono re degli smartphone per Gaming, ma la sua principale criticità sembra essere la fragilità.
Il noto Youtuber JerryRigEverything ha infatti sottoposto il dispositivo alle sue torture.
Il telefono è stato sottoposto alla prova dei graffi, del fuoco sul display e infine il temuto test del piegamento.
Vi diciamo fin da subito che per quanto riguarda i graffi, il telefono si comporta come la stragrande maggioranza dei dispositivi:
Se sottoposto al fuoco dell’accendino, il display OLED tende a scurirsi dopo qualche secondo e sfortunatamente lascia un alone bianco nella parte dove la fiamma ha agito più a lungo.
Ma il vero problema del Legio Duel 2 di Lenovo è stato il test del piegamento.
La struttura con doppia batteria (a sinistra e a destra) e della scocca centrale dove risiedono le ventoline non supporta minimamente pressioni troppo elevate.
Di fatto il telefono si spezza in due.
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.