LG G3, G4, G4 Stylus e Stylo non riceveranno più nessun aggiornamento

Tommaso Lenci
29 Set 2017

Se possedete un LG G3, G4, G4 Sylus o Stylo a partire da oggi non riceverete più nessun nuovo aggiornamento, neppure quelli di sicurezza.

LG G3 e LG G4 non riceveranno più aggiornamenti sicurezza Android

LG ha rimosso silenziosamente una parte dei propri smartphone più vecchi dalla lista dei dispositivi che potevano continuare a ricevere ancore gli aggiornamenti di sicurezza del sistema operativo Android.

LG G3 e LG G4: i due ex top di gamma non riceveranno più nessun aggiornamento

Sulla carta quindi se possedete un LG G3, un LG G4, G4 Stylus o Stylo non dovreste più ricevere le notifiche di aggiornamento di sicurezza salvo che l’azienda coreana ci ripensi e rilasci un futuro comunicato ufficiale.

Ormai si sapeva che questi dispositivi non avrebbero più ricevuto aggiornamenti del sistema operativo: LG G3 si è fermato ad Android Marshmallow 6.0, mentre LG G4 si è fermato ad Android Nougat 7.0.

I modelli economici G4 Stylus e Stylo sono rimasti addirittura più indietro: sono fermi ad Android Lollipop.

Nella lista dei dispositivi che invece continueranno a ricevere mensilmente, o comunque quando arrivano arrivano, le patch di sicurezza del sistema operativo Android  rimangono ovviamente i recenti LG G6, ma anche LG G5, la gamma V (V10, V20 e V30), la serie Q (Q6 e Q8), e la serie X (X300, X400, X500, X cam).

Se possedete uno di quest’ultimi smartphone controllate il vostro centro aggiornamenti per verificare di aver ricevuto le più recenti notifiche sugli aggiornamenti di sicurezza.

Per i dispositivi top di gamma più recenti come LG G6, V30 aspettatevi anche l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 entro la fine del 2017 o comunque nelle prime settimane del 2018.

Notizia: Fonte ufficiale

Lascia la tua opinione