Se possedete un LG G3, G4, G4 Sylus o Stylo a partire da oggi non riceverete più nessun nuovo aggiornamento, neppure quelli di sicurezza.
LG ha rimosso silenziosamente una parte dei propri smartphone più vecchi dalla lista dei dispositivi che potevano continuare a ricevere ancore gli aggiornamenti di sicurezza del sistema operativo Android.
Sulla carta quindi se possedete un LG G3, un LG G4, G4 Stylus o Stylo non dovreste più ricevere le notifiche di aggiornamento di sicurezza salvo che l’azienda coreana ci ripensi e rilasci un futuro comunicato ufficiale.
Ormai si sapeva che questi dispositivi non avrebbero più ricevuto aggiornamenti del sistema operativo: LG G3 si è fermato ad Android Marshmallow 6.0, mentre LG G4 si è fermato ad Android Nougat 7.0.
I modelli economici G4 Stylus e Stylo sono rimasti addirittura più indietro: sono fermi ad Android Lollipop.
Nella lista dei dispositivi che invece continueranno a ricevere mensilmente, o comunque quando arrivano arrivano, le patch di sicurezza del sistema operativo Android rimangono ovviamente i recenti LG G6, ma anche LG G5, la gamma V (V10, V20 e V30), la serie Q (Q6 e Q8), e la serie X (X300, X400, X500, X cam).
Se possedete uno di quest’ultimi smartphone controllate il vostro centro aggiornamenti per verificare di aver ricevuto le più recenti notifiche sugli aggiornamenti di sicurezza.
Per i dispositivi top di gamma più recenti come LG G6, V30 aspettatevi anche l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 entro la fine del 2017 o comunque nelle prime settimane del 2018.
Notizia: Fonte ufficiale
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.