LG G5 aggiornamento Android 7 Nougat beta in Corea

Tommaso Lenci
16 Ago 2016

Un numero limitato di possessori coreani di un LG G5 possono entrate nel programma beta di Android 7 Nougat e diventare tester per la società asiatica.

LG G5 Android Nougat

Come sta già accanendo per il Sony Xperia X Performance, anche LG G5 ha iniziato il suo programma beta per testare una versione non definitiva di Android 7 Nougat.

LG G5 arriva le beta test di Android 7 Nougat: ma solo per pochi fortunati

Il nuovo sistema operativo di Google, che sarà ufficializzato a settembre/ottobre di quest’anno, potrà essere installato da 2000 fortunati consumatori coreani che hanno acquistato il top di gamma di LG.

Questo programma beta di anteprima di Android 7 Nougat viene chiamato dall’azienda LG U+ e può essere richiesto attraverso una specifica applicazione che si trova sul Google Play Store.

A differenza del citato Sony Xperia X Performance, il programma in anteprima di Nougat per LG G5 è attivabile solo in Corea del Sud e non in altri paesi compreso il nostro da oggi 16 agosto 2016.

LG “sfrutterà” tutti i feedback provenienti da questi 2000 beta tester per ottimizzare l’interfaccia personalizzata e le prestazioni del suo top di gamma, in modo da lanciare una rom definitiva ben funzionante e con pochi problemi.

Sfortunatamente ancora non si sa quando effettivamente LG G5 riceverà l’aggiornamento finale e ufficiale ad Android 7 Nougat: in Corea del Sud potrebbe arrivare entro la fine dell’anno, mentre in Europa e quindi in Italia nelle prime settimane del 2017.

LG G5 è uno smartphone che punta più che sul design, per alcuni è discutibile, sulla modularità dei propri componenti, ovvero la possibilità di inserire nuovi moduli per migliorare l’esperienza d’uso.

A livello di vendite il top di gamma coreano non ha raggiunto ancora i volumi previsti da LG, che quindi si trova con un prodotto che sta un po’ deludendo in questo campo.

A livello di tecnologia però LG G5 ha ottenuto anche un premio dalla EISA, che ha stilato la classifica dei vari smartphone 2016-2017 per varie categorie.

Lascia la tua opinione