Secondo recenti informazioni LG G5 riceverà molto presto l’aggiornamento ad Android Nougat ed entro la fine dell’anno: ecco la data ufficiosa.
Da qualche settimana molti di voi sapranno già che l’azienda coreana sta testando con una beta chiusa l’aggiornamento Android Nougat sul suo attuale top di gamma LG G5.
Anche se sappiamo che il test è in fase di svolgimento, non avevamo informazioni riguardo al fatto su quando effettivamente LG G5 avrebbe ottenuto la release finale per i consumatori, dell’ultima versione del sistema operativo mobile di Google.
Oggi grazie alle informazioni rilasciate da un operatore telefonico australiano, Optus, sappiamo più o meno quando il nuovo firwmare/software verrà rilasciato, almeno in Australia.
Secondo quanto riportato dall’operatore australiano Opstus, LG G5 è in fase di test e l’aggiornamento dovrebbe arrivare non oltre la seconda metà del mese di Novembre 2016, più o meno un mese dalla data odierna.
Dato che di solito gli operatori telefonici sono più lenti a rilasciare gli aggiornamenti firmware per i dispositivi mobili venduti con il loro brand, è possibile che gli LG G5 no brand possano ricevere l’aggiornamento Android Nougat qualche giorno prima o addirittura qualche settimana prima.
Ovviamente non abbiamo nessuna certezza che effettivamente l’aggiornamento sarà rilasciato a metà novembre o anche prima, sopratutto non sappiamo se in Europa e quindi in Italia le tempistiche saranno simili o completamente diverse.
Sta di fatto che LG G5 dovrebbe essere uno degli smartphone top di gamma che riceverà per primo l’aggiornamento ad Android Nougat.
Siamo abbastanza certi di questo dato che LG negli ultimi 2 anni è sempre stata una delle prime a rilasciare nuovi firmware per i suoi top di gamma, e come alcuni di voi sanno già ha annunciato di recente LG V20 il primo telefono non Google con Android Nougat.
Fonte: Notizia operatore Australiano
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.