Disponibile al download tramite modalità OTA il nuovo aggiornamento Android 7 Nougat per LG G5: ecco le novità principali nel change-log.
Tutti i possessori italiani di un LG G5 saranno felici di sapere che da pochi minuti, a sorpresa senza preavviso, il colosso coreano ha iniziato a rilasciare il tanto atteso aggiornamento ad Android Nougat.
LG diventa quindi il primo produttore a livello mondiale dopo i Google Nexus a ricevere l’aggiornamento all’ultima versione del sistema operativo mobile di Google in Italia.
L’aggiornamento è piuttosto importante e necessita di un bel po’ di spazio disponibile sulla memoria interna (circa 3GB) dato che di suo occupa circa 1.5 GB e per questo serve almeno il doppio dello spazio per l’installazione.
Il change log del nuovo firmware V20A-Oct-30-2016 per LG G5 è piuttosto ampio e ci sono un sacco di informazioni su cambiamenti da Android Marshmallow ad Android Nougat dell’interfaccia LG:
Oltre ai cambiamenti di alcune funzioni e dell’interfaccia del LG G5 con Android 7 Nougat vengono installate pure le patch di sicurezza più recenti di Google targate novembre 2016; aspettatevi pure miglioramenti prestazioni e d’autonomia.
Per installare il firmware tramite modalità OTA vi consigliamo vivamente l’utilizzo di una connessione Wifi, dato che 1,5GB in 4G sono veramente tanti.
Prima di procedere all’installazione di Android Nougat 7.0 su vostro LG G5 è bene effettuare un backup completo dei dati più importanti all’interno del dispositivo, dato che si stratta di un cambiamento piuttosto importante del sistema operativo e la sicurezza non è mai troppa.
Dopo l’aggiornamento controllate se avete installato le versioni più recenti delle vostre applicazioni, dato che potrebbero non funzionare correttamente con Android Nougat se non le aggiornate all’ultima versione disponibile.
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.