LG G5 aggiornamento software e patch sicurezza giugno in arrivo

Tommaso Lenci
13 Lug 2016

LG G5 ha iniziato a ricevere un corposo aggiornamento software che porta al suo interno anche le patch di sicurezza del sistema operativo mobile di Google.

LG G5 aggionamento

Tutti i possessori di un LG G5 saranno contenti di sapere che da qualche ora l’azienda coreana ha iniziato a rilasciare in alcuni paesi un nuovo aggiornamento software che include al suo interno anche le patch di sicurezza di Google.

LG G5 aggiornamento in arrivo: le novità descritte dal change log ufficiale

L’aggiornamento, che non sappiamo quando sarà diffuso in Italia, ha un peso di circa 500 mb e secondo il change log ufficiale apporta sostanzialmente queste modifiche:

  • Le funzioni e l’usabilità del telefono sono state migliorate;
  • Installate le patch di sicurezza di Google di giugno 2016.

Il nuovo software è disponibile all’aggiornamento, almeno dai primi feedback, tramite modalità OTA (over the air).

Per questo, nel momento in cui ricevere la notifica d’aggiornamento, vi consigliamo di utilizzare una connessione Wifi stabile e sicura (come quella casalinga), di avere a disposizione sul telefono almeno 1GB di spazio disponibile, e di iniziare la procedura solo se la batteria residua è pari o superiore al 50%.

LG G5 dopo l’installazione del nuovo firmware non cambierà versione Android, che rimarrà alla 6.0.1, ma siamo convinti che un aggiornamento così corposo indica un lavoro attento da parte dell’azienda coreana nel risolvere precedenti problemi e migliorare sensibilmente le prestazioni e l’usabilità del telefonino.

Come forse alcuni di voi hanno letto il nostro precedente articolo, LG G5 non sta vendendo bene come l’azienda asiatica si aspettava, ed ad oggi il prezzo di vendita è decisamente più basso rispetto a quello di lancio.

LG G5 che ha fatto il suo debutto nei mercati ad aprile 2016 al prezzo di listino di 699 euro adesso è facilmente acquistabile online anche sotto i 400 euro, un deprezzamento piuttosto evidente in appena 2 mesi e mezzo dalla commercializzazione.

Se ne volete acquistare uno lo potete trovare dagli Stockisti.it al prezzo di 399 euro (attenzione è brandizzato TIM) o comunque su Amazon.it a poco meno di 410 euro con garanzia Italia.

Lascia la tua opinione