LG G5 contrasterà Galaxy S7 prima del MWC 2016

Tommaso Lenci
15 Gen 2016

LG G5 sarà annunciato prima del Samsung Galaxy S7 in modo da evitare che quest’ultimo possa risaltare troppo durante il MWC 2016 che si terrà a Barcellona.

LG G5 contrasterà Galaxy S7

Due dei più importanti colossi dell’elettronica mondiale annunceranno quasi in contemporanea i loro prossimi smartphone android top di gamma: stiamo parlando di LG G5 e Samsung Galaxy S7 che, secondo gli ultimi rumors, in data 21 febbraio 2016 avranno due rispettivi eventi mediatici che li proietteranno e faranno conoscere al grande pubblico mondiale.

Giusto un giorno prima che inizi la fiera del MWC 2016 a Barcellona i due nuovi smartphone top di gamma cercheranno di catturare la maggior attenzione possibile; per questo LG G5 sarà presentato qualche ora riprima rispetto a Samsung Galaxy S7, in modo da evitare che quest’ultimo possa convogliare su se stesso tutta l’attenzione mediatica dei pubblico e degli esperti.

LG G5 si prepara a contrastare Galaxy S7 fin da subito

Lo scorso anno LG G4 fu presentato un paio di mesi dopo il debutto del Galaxy S6 e questo secondo alcuni esperti ha provocato una perdita consistente di vendite per LG, pur essendo G4 a tutt’oggi considerato tra i migliori dispositivi top di gamma con Android; per questo, testuali parole di un dirigente esecutivo di LG, l’azienda coreana sarà pronta a contrastare fin da subito il Samsung Galaxy S7.

LG G5 secondo i più recenti rumors sarà un telefonino top di gamma con un display da 5,6 pollici di diagonale e risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel, protezione Gorilla Glass 4, monterà il moderno chipset Snapdragon 820, avrà 4GB di memoria Ram, 64GB di memoria interna e lo slot per la microSD.

Dal punto di vista multimediale ci si aspetta una fotocamera posteriore da almeno 20 megapixel con autofocus laser, stabilizzatore ottico dell’immagine OIS e un sensore da 1,2″; il tutto poi dorebbe essere alimentato da una buona batteria che secondo le ultime voci di corridoio sarà rimovibile.

Lascia la tua opinione