LG G5, G6, LG V20 e V30 confermato l’aggiornamento ad Android Oreo da T-Mobile

Tommaso Lenci
7 Mar 2018

L’operatore statunitense T-Mobile tramite la propria pagina ufficiale conferma che LG G5, LG G6, LG V20 e LG V30 avranno l’aggiornamento ad Android Oreo.

LG G5, G6, V20 e V30 Android Oreo

Informiamo tutti i clienti di LG che hanno acquistato a suo tempo o di recente un dispositivi top di gamma dell’azienda coreana di stare tranquilli: sono arrivate infatti notizie confortanti sugli aggiornamenti ad Android Oreo 8.0.

LG G5, G6 e LG V20 e V30 arriverà Android Oreo: ecco le conferme

Se su LG G6 e LG V30 non avevamo dubbi che l’azienda coreana rilasciasse Oreo, infatti sono stati iniziati alcuni programma beta in Cina e in Corea del Sud per testare la rom, su LG G5 e LG V20 c’erano ancora luci e ombre.

Fortunatamente un importante operatore telefonico americano, T-Mobile, ha confermato che anche il G5 e il V20 saranno aggiornati ad Android Oreo 8.0.

Se così sarà, un plauso all’azienda coreana che aggiornerà due dispositivi usciti nel 2016: LG G5 ad aprile 2016 e LG V20 a settembre dello stesso anno.

Per G5 siamo quasi al limite del periodo massimo di supporto da parte di LG, che normalmente è di 18-24 mesi a seconda dell’importanza dello smartphone.

Per V20 la situazione è più sotto controllo dato che mancano ancora dei mesi prima della fine del suo supporto ufficiale.

Va anche detto che nella lista dei dispositivi aggiornabili ad Android Oreo c’è pure il V30+, ma essendo estremamente recente non ci sembrava logico inserirlo come dispositivo in “pericolo” di non ottenere Oreo.

Comunque si tratta di un informazione che riguarda attualmente solo il mercato americano e specificatamente l’operatore T-Mobile, quindi non ci sono certezze al 100% (ma diciamo al 99%) che tali aggiornamenti saranno diffusi anche per le versioni vendute in Europa (Italia).

Non sappiamo quando effettivamente LG deciderà di rilasciare tutti gli aggiornamenti a livello internazionale tramite modalità OTA: presupponiamo che saranno i disponivi più recenti a riceverlo.

Pensiamo che l’aggiornamento potrebbe arrivare prima sui più recenti LG V30 e V30 + prima di passare al LG V20 , poi al LG G6 e infine per ultimo LG G5: ovviamente sono solo supposizioni non certezze!

Fonte: T-Mobile per LG G5 (1), LG G6 (2), LG V20 (3) e LG V30/V30+ (4)

Lascia la tua opinione