LG G5, K10 2017, K8 2017 e X Power 2: Android Oreo in arrivo in Italia

Tommaso Lenci
11 Set 2018

Un comunicato ufficiale afferma che LG G5, K10 2017, K8 2017 e X Power 2 sono gli smartphone che riceveranno molto presto l’aggiornamento ad Android Oreo 8 in Italia.

LG G5, K10 e K8 2017, X Power 2 aggiornamento Android Oreo

Come molti di voi sanno già LG ha rilasciato l’aggiornamento ad Android Oreo per alcuni sui exp smartphone top di gamma come il G6, il V30 e un fascia media come Q6.

LG G5, K10 2017, K8 2017 e LG X Power 2 sono i prossimi dispositivi che riceveranno Android Oreo

Oggi l’azienda coreana tramite un comunicato ufficiale ha svelato che 6 degli 8 modelli lanciati durante il 2017 riceveranno l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0, mentre per gli smartphone più vecchi c’è un interessante novità.

Infatti nella lista dei dispostovi venduti in Italia che moto presto riceveranno la notifica di aggiornamento con Android Oreo oltre al LG G5 (che ha già ricevuto l’aggiornamento in Corea) si aggiungeranno atri smartphone di fascia media come LG K10 2017, K8 2017 e LG X Power 2.

Sembra che LG K10 2017, variante No Brand e Vodafone, sarà il primo di quest’ultima lista a iniziare la procedura di aggiornamento software nel nostro paese: quindi se ne possedete uno vi consigliamo di tenere d’occhio le notifiche se compare la campanella per i nuovi firmware.

I restanti dispositivi saranno aggiornati ad Android Oreo 8.0 entro la fine dell’anno, e scommettiamo che LG G5 sarà il prossimo.

Comunicato ufficiale di LG per gli aggiornamenti Android Oreo

“Milano, 10 settembre, 2018 – 

LG Electronics Italia (LG) ha annunciato che LG G5, LG K10 2017, LG K8 2017 e LG X power2 saranno aggiornati ad Android 8.0 Oreo. L’azienda mantiene così fede al rinnovato impegno di offrire ai propri consumatori smartphone duraturi e affidabili. L’aggiornamento per il modello LG K10 2017 è pronto per il download sulle varianti no brand e con marchio Vodafone…”

Inoltre come afferma la stessa LG: “Con il sistema operativo Oreo, Google ha introdotto una serie di funzioni utili che contribuiscono a un’esperienza d’uso dello smartphone ancora più semplice e ricca. Queste nuove funzionalità includono il raggruppamento delle notifiche, il supporto per la compilazione automatica e la modalità Picture-in-Picture per i video. Android 8.0 Oreo garantirà inoltre agli utenti LG un significativo miglioramento delle prestazioni delle app e l’ottimizzazione della durata della batteria.

LG prosegue nel proprio impegno di offrire smartphone di lunga durata con aggiornamenti software costanti, anche per i modelli della precedente generazione. L’istituzione del Software Upgrade Center globale di LG, dedicato a fornire aggiornamenti più rapidi e tempestivi per i propri smartphone, continua a mostrare risultati.

Certo le tempistiche di aggiornamento sono piuttosto lunghe, ma almeno gli utenti hanno la certezza che il loro smartphone alla fine sarà aggiornato.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione