LG G5 l’aggiornamento ad Android Oreo più vicino, almeno in Corea

Tommaso Lenci
4 Lug 2018

Secondo recenti informazioni l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 per LG G5 sarebbe ormai prossimo in Corea del Sud dato che sono stati individuati i primi Kernel ufficiali.

LG G5 aggiornamento Android Oreo rumors

Buone notizie, almeno possiamo considerarle tali, per tutti i possessori italiani dello smartphone ex top di gamma LG G5: arrivano nuove informazioni e dettagli sull’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 dalla Corea del Sud.

LG G5 l’aggiornamento ad Android Oreo potrebbe iniziare presto in Corea del Sud

Infatti un membro del forum XDA Developers ha individuato nel server ufficiale di LG una serie di Kernel ufficiali basati sul sistema operativo Oreo per dispositivi con codice seriale F700K, F700L e F700S.

F700K, F700L e F700S non sono altro che i codici seriali degli LG G5 venduti in Corea del Sud.

Questo significa, restando positivi, che LG sta per lanciare ufficialmente la nuova versione software di Android sul suo ex top di gamma del 2016 nel proprio paese natale.

Se LG effettivamente lancerà a breve l’aggiornamento OTA per i G5 in Corea del Sud, non passerà molto tempo prima che l’azienda coreana inizi a diffondere i nuovi firmware anche per le versioni internazionali, quindi anche per gli LG G5 venduti in Italia.

Vi ricordo che il G5 uscito nei primi mesi del 2016 ha fatto il suo debutto sul mercato con il sistema operativo Android Marshmallow 6.0.1; successivamente è stato poi aggiornato ad Android Nougat 7.0 (in ritardo rispetto alle aspettative) e sono ormai parecchi mesi che i possessori aspettano Android Oreo 8.0.

Nella speranza che gli utenti italiani possessori di un LG G5 possano ottenere quest’importante aggiornamento, vi consigliamo di tenervi aggiornati dato che se ci saranno cambiamenti ve lo faremo sapere il prima possibile.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione