LG G5 vendite Flop? Miglior prezzo disponibile in Italia per luglio 2016

Tommaso Lenci
5 Lug 2016

Secondo recenti informazioni LG G5 non sta riscuotendo il successo sperato dall’azienda coreana; ecco intanto il prezzo più basso attualmente disponibile in Italia.

LG G5 crisi vendite: prezzo Italia

Secondo un affermato quotidiano nazionale coreano, il Korean Times, LG G5 sta diventando un mezzo flop, tanto che sono già previsti alcuni cambiamenti nei piani alti e nei responsabili della divisione mobile dell’azienda coreana.

Alla domanda del perché ci saranno questi corposi cambiamenti nella scala dirigenziale, la stessa azienda ha risposto che tutto è dovuto al fatto che LG G5 non riesce a generare vendite.

Comunicato ufficiale di LG:

“latest flagship G5 smartphone failed to generate sales”

Sulla Carta LG G5 è uno smartphone android Top di gamma con caratteristiche hardware complete e valide, con la possibilità unica di poter aggiungere componenti modulari per migliorare/potenziare alcuni aspetti del dispositivo.

Sfortunatamente proprio la modularità dello smartphone pare non sia stata particolarmente apprezzata dalla clientela, perché in parte peggiora il design del prodotto (la parte posteriore si stacca per inglobare altri moduli), e perché sembra proprio che i clienti non sono disposti a pagare ulteriormente per acquistare moduli per il potenziamento.

LG, che attualmente è il settimo produttore mondiale di smartphone, da aprile 2016 fino ad oggi è riuscita a vendere circa 2,2 milioni di LG G5 ovvero 800.000 unità in meno rispetto ai prospetti aziendali.

La crisi di vendite sta determinando anche un repentino calo di listino del LG G5, situazione ormai classica per tutti gli smartphone di quest’azienda coreana.

LG G5 il miglior prezzo attualmente disponibile in Italia: dove acquistarlo?

Se LG G5 ad aprile veniva venduto in anteprima nella grande distribuzione ad un prezzo ufficiale di listino di ben 699 euro, oggi la situazione è diversa.

In appena 3 mesi il prezzo è calato di quasi un terzo: il dispositivo infatti può essere acquistato a poco più di 400 euro sempre con garanzia Italia.

Il miglior prezzo attualmente disponibile, considerata la serietà del negozio, lo trovate su gli Stokisti.it che lo vendono con garanzia Italia nella colorazione Silver, Titan e Gold al prezzo di 409 euro comprese le spedizioni.

Va comunque specificato che non tutti i modelli sono sim free, alcuni venduti sono infatti brandizzati dagli operatori telefonici: state attenti quindi al colore che scegliete.

Se non vi interessa acquistare online i prezzi saliranno di molto; noi vi consigliamo altri rivenditori online famosi come Amazon.it che lo vende a 449 euro, Yeppon a 460 euro.

Se volete rivenditori nazionali dovrete sborsare 550 euro acquistandolo da Mediaworld (online) o Monclick, da Unieuro e Euronics il prezzo sale ancora di più.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione