LG G6 Android Oreo è finalmente disponibile, ma al momento solo in Corea del Sud.

Tommaso Lenci
1 Mag 2018

Come precedentemente annunciato dal comunicato di LG di qualche giorno fa, l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 ha iniziato oggi 1 maggio 2018 a diffondersi su LG G6 in Corea del Sud.

LG G6 arriva Oreo in Corea del Sud

Ottime notizie per tutti gli italiani che in passato o di recente hanno acquistato un LG G6: oggi come da promesso l’azienda coreana ha infatti iniziato a rilasciare l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0.

LG G6 disponibile l’aggiornamento ad Android Oreo: ma attenzione al momento solo in Corea del Sud

Ovviamente, come vi avevamo segnalato qualche giorno fa, la data del 1 maggio 2018 era destinata solamente ai clienti della Corea del Sud, quindi al momento non c’è ancora una data certa e sicura per gli smartphone venduti a livello internazionale (e quindi anche in Italia).

Dai primi feedback arrivati dal paese asiatico, confermati anche dai membri del forum Xda Developers, LG G6 sta ricevendo l’aggiornamento Android Oreo 8.0 basato su interfaccia personalizzata UX 6.0+, la stessa che è già presente sul LG V30 aggiornato precedentemente.

Da quello che i membri del forum affermano, pur essendoci la stessa interfaccia grafica e alcune funzioni già viste su LG V30, sembra che l’azienda coreana non abbia installato nessuna funzionalità dell’intelligenza artificiale ThinQ.

Quindi non sappiamo dirvi se LG implementerà queste caratteristiche software con AI anche sul LG G6 in un secondo momento, o se il telefono è stato definitivamente escluso.

 

Comunque con l’aggiornamento ad Android Oreo gli utenti di LG G6 potranno finalmente sfruttare le sue caratteristiche principali come ad esempio la modalità picture in picture, le icone adattive, l’API di riempimento automatico, i canali di notifica e altro ancora.

Quando LG finirà di aggiornare ad Oreo il G6, sulla lista dei futuri upgrade alla versione 8.0 del sistema operativo mobile di Google ci sarà il modello LG V20 e LG G5 (SE).

Lascia la tua opinione