LG G6 ecco quando arriverà l’aggiornamento Android Oreo

Tommaso Lenci
23 Gen 2018

L’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 per LG G6 dovrebbe arrivare entro la fine del secondo trimestre 2018 in Europa: le conferme da parte della società.

LG G6 aggiornamento Oreo

Un buon numero di possessori a livello internazionale del LG V30 hanno già installato e stanno provando l’aggiornamento Android Oreo 8.0 sul loro smartphone top di gamma coreano.

Chi invece ha acquistato ad inizio anno 2017 o nei mesi successivi un LG G6 non ha ancora ricevuto la tanto attesa notifica di aggiornamento all’ultima versione mobile di Google.

LG G6 ecco quando sarà rilasciato l’aggiornamento Android Oreo a livello internazionale

Ma l’attesa sembra che non sarà ancora particolarmente lunga: LG ha infatti stabilito una dead-line entro la quale anche il G6 riceverà a livello internazionale Android Oreo.

Dopo un lungo periodo di test interno (i primi segnali di Oreo su LG G6 si hanno su alcuni Benchmark datati ottobre 2017) entro giugno 2018 tutti (o quasi) i possessori di un G6 avranno l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0.

Come potete capire pure voi questo è il limite massimo che LG si è imposta nei confronti dei propri clienti a livello internazionale, quindi al massimo (nel caso peggiore) dovrete aspettare altri 5 mesi prima di ricevere la notifica di aggiornamento.

I tempi dell’aggiornamento Oreo per G6 in Italia sono stati svelati da LG

Per i clienti Italiani il periodo di aggiornamento si restringe ulteriormente: tramite l’account ufficiale Twitter di LG Italia si conferma che LG G6 sarà aggiornato durante il secondo trimestre 2018, ovvero tra aprile e giugno 2018.

Quando l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 sarà ufficialmente disponibile in Italia per LG G6, l’azienda coreana rilascerà sicuramente un comunicato e noi ve lo faremo sapere!

Lascia la tua opinione