LG G6 l’aggiornamento ad android Oreo inizia lunedì, ma solo in Corea del Sud

Tommaso Lenci
27 Apr 2018

L’azienda coreana ha annunciato ufficialmente che lunedì 30 aprile 2018 inizierà il rilascio dell’aggiornamento ad Android Oreo per LG G6 ma solo in Corea del Sud.

LG G6 l'aggiornamento android Oreo dal 30 aprile 2018

Un comunicato ufficiale proveniente dal sito coreano di LG ha proprio negli ultime ore (durante la notte in Italia) annunciato che finalmente LG G6 inizierà ad aggiornarsi ad Android Oreo 8.0 a partire dal prossimo lunedì 30 aprile 2018.

LG G6 si aggiorna ad Android Oreo 8.0 da lunedì 30 aprile 2018, ma solo in Corea del Sud

Sfortunatamente questo comunicato è indirizzato unicamente ai clienti del paese asiatico in questione, quindi non ci sono ancora dettagli su quando effettivamente Oreo arriverà sui G6 venduti in Italia e nel resto del mondo.

Sembra che il rilascio in Corea del Sud sarà un inaugurazione del nuovo Software Upgrade Center di LG, che è stato aperto giusto un paio di settimane fa e quindi inizierà a funzionare effettivamente dal prossimo lunedì.

Siamo comunque abbastanza certi che LG inizierà a poca distanza il rilascio internazionale dell’aggiornamento ad Android Oreo di LG G6, anche perché ormai i clienti di tutto il mondo hanno aspettato parecchi mesi per la sua uscita ufficiale.

Con l’aggiornamento Oreo da quello che è stato affermato dall’azienda coreana, LG G6 otterrà un’interfaccia migliorata, la modalità picture-in-picture, una maggiore velocità, una migliore durata della batteria e una migliore stabilità in generale.

Oltre a questo LG potrebbe aver implementato alcune funzionalità software che sfruttano l’intelligenza Artificiali, simili a quelle ottenute da LG V30 con l’aggiornamento ad Oreo e funzionalità ThinQ.

Oreo arriverà presto anche su LG G5 e LG V20

LG ha anche affermato che quando l’aggiornamento ad Oreo di LG G6 sarà terminato, quindi tra qualche settimana, inizierà il processo di aggiornamento alla versione 8.0 del sistema operativo di Google anche per dispositivi più vecchi come LG V20 e LG G5.

Ovviamente per quest’ultimi due prodotti saranno annunciati successivi dettagli per avere un quadro più completo sulla roadmap degli aggiornamenti.

Cercheremo di tenervi aggiornati quando i firmware saranno effettivamente rilasciati anche in Italia.

Fonte: Notizia (in coreano)

Lascia la tua opinione